La Whirlpool Corporation trova le sue radici nel secolo scorso, quando nel Michigan, nell’anno 1911, viene fondata la Upton Machine Corporation per la produzione di lavatrici a motore elettrico. Da quella data, dopo varie vicissitudini e acquisizioni in tutto il mondo, l’azienda è diventata a grandi passi leader globale nella produzione e commercializzazione di elettrodomestici, oltre che un punto di riferimento per l’eccellenza tecnologica in questo settore. Un successo dovuto ad una grande passione per la ricerca dell’innovazione e alla produzione di soluzioni tecnologiche e prodotti mirati a soddisfare le esigenze della vita domestica, il tutto accompagnato dall’attenzione per le nuove tendenze del design.
L’ambiente di lavoro è vario, multiculturale, stimolante e l’azienda, consapevole dell’importanza dell’equilibrio tra vita privata e professionale, si impegna a tenere conto delle esigenze dei collaboratori. Le persone Whirlpool condividono gli stessi valori aziendali e lo stesso atteggiamento verso il lavoro di squadra e l’integrità promuovendo al contempo il rispetto per le differenze.
Whirlpool propone ai più giovani la possibilità di partecipare a progetti di stage di 3-6 mesi nell’area commerciale e tecnica dell’azienda, ma soprattutto un programma internazionale rivolto ai laureati: il Fast Track Management Program (FTMP). Un percorso di formazione, sviluppo e mentoring per laureati eccellenti provenienti dalle principali università tecniche ed economiche d’Europa. Gli allievi lavoreranno su diversi progetti nelle varie sedi Whirlpool europee.
L’azienda offre opportunità di lavoro a livello internazionale in diverse aree di attività; inizialmente il posto di lavoro sarà assegnato in una specifica regione, ma se il neoassunto dimostrerà talento e potenzialità potrà crescere e sviluppare la propria carriera anche in altre aree in cui Whirpool è presente.
Whirlpool è interessata a entrare in contatto con persone talentuose, flessibili, motivate e innovative, capaci di lavorare in gruppi spesso multiculturali, disposte alla mobilità, con padronanza della lingua inglese e possibilmente di un’altra lingua straniera.
Chi vuole candidarsi al Fast Track Management Program (FTMP) deve essere di età compresa tra i 23 e i 26 anni, avere un background tecnico e commerciale, parlare bene l’inglese e una o due altre lingue europee e dovrebbe aver già completato uno stage o avere un’esperienza professionale in un’azienda internazionale.
Il sito istituzionale mette a disposizione il prospetto di tutte le posizioni attualmente aperte, ordinate secondo la lingua dei paesi interessati. È possibile candidarsi utilizzando gli appositi form, se il candidato riscontrerà l’interesse dei responsabili del recruiting, verrà ricontattato.
Il Master forma professionisti capaci di gestire efficacemente i processi tipici della funzione HR. Gli Allievi imparano da manager di aziende leader, con project work, career coaching e stage retribuito garantito.
Richiedi informazioniIl master è complementare alla formazione in architettura e alla formazione del designer con competenze rivolte al progetto degli spazi dell’interior design. Sviluppa la progettazione e l’arredamento degli spazi interni pubblici e privati.
Richiedi informazioniIl Corso offre conoscenze strutturate di Risk Management e di Security Management grazie alle testimonianze dei migliori esperti italiani; Sono inoltre previsti due premi per merito, borse di studio e agevolazioni; iscrizioni entro il 6 gennaio 2026. Formula mista, sia online che in presenza.
Richiedi informazioniIl corso forma professionisti in grado di coniugare creatività, tecnica e narrazione del processo progettuale in solido profilo autoriale dalle capacità di analisi critica.
Richiedi informazioniLa figura professionale così formata, acquisirà capacità per operare in ambito multidisciplinare, collaborando con le diverse figure che interagiscono con il bambino malato e la sua famiglia: pediatri, chirurghi, terapisti, infermieri, insegnanti, assistenti sociali.
Richiedi informazioni