Vitrociset opera nell'alta tecnologia informatica ed elettronica e nella logistica integrata: progetta, sviluppa e gestisce sistemi e servizi che garantiscono qualità e sicurezza ai più alti standard di innovazione, affidabilità ed eccellenza dei risultati in ambito civile e militare, per amministrazioni pubbliche, agenzie governative, organizzazioni internazionali e aziende private. Le attività della società sono focalizzate su servizi tecnici specialistici per sistemi ad altissimi livelli di prestazioni operative, progettazione, sviluppo hardware e software, integrazione e conduzione.
Con 5 sedi sparse sul territorio nazionale (Roma, Cagliari, Napoli, Milano, Venezia-Marghera) ed altre sedi stabili in Germania, Olanda, Spagna, Belgio, Kenya, Guyana Francese, Indonesia e Arabia Saudita, Vitrociset opera, inoltre, in diversi paesi dell'Asia, dell'Africa e dell'America Meridionale. Le aree di intervento dell'azienda spaziano dai sistemi per la Difesa a quelli per il controllo del Traffico Aereo, dalle Tecnologie Satellitari alle Telecomunicazioni, dai Trasporti all’Infomobilità, dai Sistemi per l’Information Technology a quelli per l’Ambiente.
Vitrociset nasce nel 1992 dalla fusione di Ciset e Vitroselenia: la prima operava prevalentemente nel settore civile, la seconda in quello militare, entrambe con precedente specifica esperienza trentennale nei sistemi elettronici e informatici complessi. Nel giugno del 2009, con l’acquisizione di EDA (Enterprise Digital Architects), Vitrociset amplia il proprio perimetro di business, estendendolo anche alla progettazione e gestione delle reti di comunicazione e all'Information and Communication Technology per la Pubblica Amministrazione Centrale e Locale, per le Utilities e Industria e per il Multimedia.
Vitrociset ripone grande attenzione nei propri dipendenti attraverso programmi personali realizzati con grande cura dalle Risorse Umane, che determinano i percorsi formativi dei dipendenti.
Vitrociset promuove la Job Rotation, ritenendo che l’aggiornamento delle competenze professionali così come la condivisione di esperienze e conoscenze siano elementi fondamentali per conseguire gli obiettivi aziendali, per valorizzare e motivare le Risorse, per realizzare l’importante integrazione tra i diversi settori di business.
Sono maggiormente richieste le lauree a indirizzo scientifico e ingegneristico ma sono valutate anche altre tipologie di laurea, più economiche o umanistiche, per ruoli legati a amministrazione, finanza, direzione.
Vitrociset ricerca candidati che dimostrino competenza, entusiasmo, passione e curiosità ma soprattutto capacità di lavoro in squadra e di condivisione dei saperi, la capacità di affrontare sfide complesse e superare difficoltà.
E' inoltre possibile per i neolaureati o laureandi partecipare ad uno stage in Vitrociset avendo così la possibilità di approfondire le proprie conoscenze, di esprimere le proprie potenzialità e di trasformarle in capacità coerenti con i gli obiettivi di business dell'azienda.
Il laureato interessato ad una posizione lavorativa o il neolaureato che ricerca uno stage in Vitrociset potrà sottoporre la propria candidatura.L'azienda contatterà il candidato qualora il suo profilo corrispondesse a quello ricercato, o si aprisse una posizione corrispondente. Il processo di selezione prevede colloqui con le Risorse Umane e con i Line Manager.
Il corso fornisce le conoscenze e gli strumenti fondamentali per affrontare il processo di budgeting, dalla pianificazione strategica al ruolo fondamentale del reporting, per arrivare al controllo di gestione.
Richiedi informazioniIl Master M3 offre un ponte per il mondo del lavoro attraverso percorsi didattici in collaborazione con aziende e professionisti: una stretta collaborazione con le aziende partner attraverso la realizzazione di project work e incontri settimanali con imprenditori e manager.
Richiedi informazioniIl Master in Digital Marketing, Comunicazione e Social Media Management è il Percorso in Digital più completo sul mercato: 300 ore di lezioni in Diretta + Stage + Eventi + 10 Attestati Rilasciati. Un percorso Full Immersion guidato e coerente, in cui non sei mai abbandonato.
Richiedi informazioniDiventa Manager Culturale con Treccani e acquisisci tutte le competenze tecniche e manageriali per gestire e sviluppare in modo strategico il patrimonio culturale, Scopri tutto il programma e le agevolazioni disponibili per formarsi in modo completo e inserirsi nel settore della Cultura.
Richiedi informazioniIl Corso si propone di trasmettere e facilitare l’interiorizzazione del framework dei processi, principi e domini prestazionali necessario per pianificare, eseguire, monitorare e chiudere un progetto gestito con approccio predittivo o agile o ibrido.
Richiedi informazioni