Upim è una tra le più innovative realtà della distribuzione in Italia. Da circa 80 anni propone ai propri clienti un’offerta diversificata e a prezzi competitivi nel settore abbigliamento donna, uomo e bambino, casa, tempo libero e profumeria.
La società ha oggi un fatturato di oltre 550 milioni di euro e si classifica tra le prime 15 catene dedicate al “non food” presenti sul territorio nazionale. L’azienda impiega circa 3.500 persone ed è presente in modo capillare su tutto il Paese con 150 negozi diretti e 200 in franchising (circa 300. mq di superficie complessiva).
A partire dal 2005, Upim ha avviato una fase di rilancio che ha investito ogni aspetto dell’attività, a partire dalla corporate identity e dalle linee di prodotto fino alla struttura organizzativa.
Upim opera sul mercato con un approccio di tipo competitivo e con una spiccata attitudine al lavoro di squadra.
Negli ultimi anni la società ha deciso, con ottimi risultati aziendali, di puntare sulle donne. Gran parte dei collaboratori sono infatti donne, anche madri, che in molti casi rivestono ruoli manageriali. Upim si impegna nei loro confronti offrendo facilities come la possibilità di gestire i turni in maniera flessibile in caso di figli in età scolare o pre scolare.
Tra le offerte di impiego della società dedicate ai giovani si segnala quella dedicata alla ricerca di allievi direttori di negozio. I candidati selezionati verranno inseriti in un percorso di sviluppo strutturato della durata di 18 mesi (con iniziale contratto di inserimento che verrà trasformato a tempo indeterminato dopo il superamento del periodo) che li porterà a lavorare in più punti vendita e a diventare infine direttori di negozio.
Il sito istituzionale dell’azienda è a disposizione per accogliere le candidature e per permettere agli interessati di visionare le offerte di lavoro attualmente presenti. L’utente registrato potrà rispondere direttamente agli annunci o depositare il proprio cv nel database, indicando le proprie preferenze.
Se le caratteristiche del candidato saranno corrispondenti ai criteri di ricerca, i responsabili delle selezioni provvederanno a contattarlo.
In particolare, il percorso pensato per gli allievi, direttore di negozio, trova i suoi candidati ideali in ragazzi/e tra i 22 e 28 anni interessati al settore abbigliamento, che conoscono l’inglese, dinamici, disposti alla mobilità sul territorio nazionale, orientati al lavoro per obiettivi e in team.
La figura professionale così formata, acquisirà capacità per operare in ambito multidisciplinare, collaborando con le diverse figure che interagiscono con il bambino malato e la sua famiglia: pediatri, chirurghi, terapisti, infermieri, insegnanti, assistenti sociali.
Richiedi informazioniIl Master universitario di II livello in “Metodologie Analitiche Forensi” è proposto dal Dip. di Chimica dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza” in collaborazione con il RIS di Roma ed è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo delle Analisi Forensi.
Richiedi informazioniIl Master forma professionisti capaci di gestire efficacemente i processi tipici della funzione HR. Gli Allievi imparano da manager di aziende leader, con project work, career coaching e stage retribuito garantito.
Richiedi informazioniIl Master si propone di creare un profilo professionale operante come esperto delle modificazioni fisiologico-metaboliche e psicologiche del periodo neonatale, della prima, seconda e terza infanzia e/o dell’età puberale
Richiedi informazioniIl corso forma professionisti in grado di coniugare creatività, tecnica e narrazione del processo progettuale in solido profilo autoriale dalle capacità di analisi critica.
Richiedi informazioni