TPA progetta e realizza prodotti e servizi per i sistemi di controllo per automazione industriale e per controlli numerici computerizzati per macchine utensili, robot e centri flessibili di lavorazione. TPA offre anche attività di consulenza, progettazione applicativa, integrazione di sistemi, supporto informatico e di assistenza post-vendita nonché di formazione all'utilizzo dei propri prodotti. Tra i principali prodotti TPA ci sono oggi controlli numerici compatti o modulari-embedded con applicativi personalizzati e una struttura modulare e scalabile.
Nella propria offerta TPA include soluzioni pc-based con interfacce grafiche personalizzate e linguaggi e ambienti di programmazione problem-oriented. Grazie a questo tipo d'offerta, TPA collabora principalmente con le industrie del settore della robotica, della bobinatura e della lavorazione del legno. TPA lavora in funzione di system integrator con altre società specializzate in diversi rami dell'automazione industriale: offre così un servizio completo per realizzare impiantistica di macchina e integrare il controllo numerico offerto da TPA.
La società nasce nel 1971 con l'obiettivo di progettare apparecchiature elettroniche per applicazioni industriali. Dal 1988 la società è divenuta laboratorio omologato del Ministero dell'università e della ricerca, mentre dal 2008 collabora con la fondazione Politecnico di Milano per coordinare attività di ricerca nell'innovazione riguardante dall'elettronica di potenza alle nanotecnologie.
Per la fornitura di servizi ai produttori TPA si avvale della collaborazione della consociata TOP.
TPA è oggi principalmente interessata a laureati e neolaureati in Informatica, Ingegneria Elettronica, Ingegneria Elettrotecnica e Ingegneria Informatica per i suoi team di progettazione software e supporto tecnico.
Il laureato interessato ad una posizione lavorativa in TPA potrà inviare la propria candidatura accedendo all'area carriere del sito e compilando il form: dovrà specificare titoli di studio, le esperienze di lavoro, le conoscenze informatiche, le lingue straniere conosciute ed ogni altra informazione ritenuta utile per qualificare la propria figura professionale.
L'azienda contatterà il laureato qualora il suo profilo corrispondesse a quello ricercato, o si aprisse una posizione corrispondente.
Il Master forma professionisti capaci di gestire efficacemente i processi tipici della funzione HR. Gli Allievi imparano da manager di aziende leader, con project work, career coaching e stage retribuito garantito.
Richiedi informazioniLa figura professionale così formata, acquisirà capacità per operare in ambito multidisciplinare, collaborando con le diverse figure che interagiscono con il bambino malato e la sua famiglia: pediatri, chirurghi, terapisti, infermieri, insegnanti, assistenti sociali.
Richiedi informazioniIl master è complementare alla formazione in architettura e alla formazione del designer con competenze rivolte al progetto degli spazi dell’interior design. Sviluppa la progettazione e l’arredamento degli spazi interni pubblici e privati.
Richiedi informazioniIl Corso offre conoscenze strutturate di Risk Management e di Security Management grazie alle testimonianze dei migliori esperti italiani; Sono inoltre previsti due premi per merito, borse di studio e agevolazioni; iscrizioni entro il 6 gennaio 2026. Formula mista, sia online che in presenza.
Richiedi informazioniIl corso forma professionisti in grado di coniugare creatività, tecnica e narrazione del processo progettuale in solido profilo autoriale dalle capacità di analisi critica.
Richiedi informazioni