Todini Costruzioni Generali è dagli anni '50 un'azienda leader nel settore dell'imprenditoria edile, qualificandosi in particolare nell'esecuzione di progetti di ingegneria civile. Todini si occupa di grandi lavori pubblici sia in Italia che all'estero, di sviluppo e gestione di beni immobiliari, costruzione di strade, autostrade, aeroporti, tunnel, viadotti, ponti, ferrovie, installazioni di dighe e sistemi idraulici, costruzioni di edifici residenziali e commerciali, lavori di consolidamento.
L’Azienda, fondata dal Cavaliere del Lavoro Ing. Franco Todini, nasce come ditta individuale negli anni '50 ed ottiene nel 1965 la prima iscrizione all’Albo Nazionale Costruttori Italiano. Nel 1970 Todini supera già i 50 milioni di Euro di fatturato e trasferisce la propria sede da Perugia a Roma. L'attività, dapprima circoscritta ai confini nazionali, viene estesa alla fine degli anni '80 al campo internazionale, ampliando progressivamente l'interesse verso i paesi dell'Est Europa, del Nord Africa e del Sud America, raggiungendo un valore della produzione consolidato di quasi 500 milioni di Euro ed un portafoglio lavori di circa 1 Miliardo di Euro.
Oggi la struttura imprenditoriale di Todini si pone, per patrimonio di uomini e mezzi, a livello delle più qualificate imprese europee, realizzando grandi opere nel campo dei lavori stradali, ferroviari, aeroportuali, idraulici ed idroelettrici, marittimi, di consolidamento e difesa del territorio, di edilizia civile ed industriale ed operando altresì nel settore immobiliare e nelle concessioni.
La Società fa capo dal 2010 alla Salini Costruttori e alla Todini Finanziaria.
Todini offre ai laureati opportunità per profili professionali diversificati, che spaziano in tutte le aree aziendali.
Todini ricerca laureati principalmente in Ingegneria Civile, delle strutture, Meccanica, Ambientale e del Territorio, con un'ottima conoscenza della lingua inglese e preferibilmente del francese e che, per molte delle posizioni aziendali, siano disposti a trasferimenti all'estero.
Il laureato interessato ad una posizione lavorativa in Todini potrà inviare la propria candidatura accedendo al sito web aziendale, attraverso l'area dedicata, selezionando la posizione di suo interesse e compilando un modulo on-line.
L'azienda contatterà il laureato qualora il suo profilo corrispondesse a quello ricercato, o si aprisse una posizione corrispondente.
Il corso si propone come strumento per la formazione della figura professionale del Giurista del lavoro, nonché per l'aggiornamento e lo sviluppo formativo dei dipendenti privati e pubblici, in conformità con le politiche di gestione del personale e per la formazione continua dei professionisti.
Richiedi informazioniIl Master universitario di II livello in “Metodologie Analitiche Forensi” è proposto dal Dip. di Chimica dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza” in collaborazione con il RIS di Roma ed è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo delle Analisi Forensi.
Richiedi informazioniIl master è complementare alla formazione in architettura e alla formazione del designer con competenze rivolte al progetto degli spazi dell’interior design. Sviluppa la progettazione e l’arredamento degli spazi interni pubblici e privati.
Richiedi informazioniIl Master forma professionisti capaci di gestire efficacemente i processi tipici della funzione HR. Gli Allievi imparano da manager di aziende leader, con project work, career coaching e stage retribuito garantito.
Richiedi informazioniUn Master online altamente specializzato volto a formare professionisti ed operatori in grado di affrontare autonomamente problematiche relative alla gestione dei rifiuti attraverso un approccio pratico ed interdisciplinare.
Richiedi informazioni