Per il pubblico di tutto il mondo, Disney evoca soprattutto i disegni animati ed i parchi tematici. In realtà, la società, nata nel 1923 è molto di più: grazie ad un processo di innovazione e diversificazione continuo è oggi presente in tutte le aree dell’intrattenimento dei più piccoli, ma anche degli adulti.
La The Walt Disney Company oggi impiega oltre 12.500 persone e si articola in 4 aree principali: gli Studios, i Parks&Resorts, i Media ed il Consumer Products. Le aree coprono il mondo del Cinema, dell’Home Video, della televisione, dell’editoria, del licensing, passando attraverso le nuove tecnologie e lo sviluppo di contenuti per internet ed i cellulari così come i luoghi di divertimento più emblematici: parchi ed hotel tematici.
Forte della sua tradizione, Disney ha saputo adattarsi culturalmente a tutti i paesi in cui è presente, in particolare in Italia, dove si riscontra un grande contributo creativo soprattutto nell’area editoriale, dando vita ad una “scuola” originale che ha esportato ed esporta nel mondo i Comics Disney «made in Italy».
All’interno della The Walt Disney Company, la funzione risorse umane è integrata nelle varie divisioni operative, con l’obiettivo di offrire un servizio di eccellenza nell’ambito della selezione, della formazione, dello sviluppo e della gestione amministrativa e contrattuale di ogni dipendente.
Il personale condivide i valori aziendali (la capacità di raccontare storie, l’innovazione, la qualità e la positività) e si impegna ogni giorno affinché l’eredità del fondatore, Walt Disney, continui ad essere attuale.
Disney è riconosciuta nel mondo come un’azienda creativa ed innovativa, il suo brand è sinonimo di magia ed emozione. Entrare a farne parte è un’opportunità di carriera importante ma anche una responsabilità: il pubblico è quanto mai esigente e le aspettative sono di eccellenza assoluta.
Il miglior modo per candidarsi ad una carriera nella Walt Disney Company è quello di utilizzare il sito internet dell’azienda, dove è possibile visionare le opportunità aperte e lasciare i propri riferimenti. Le aree di inserimento sono le più svariate e offrono un ampio ventaglio di alternative praticamente per tutti i tipi di laurea e percorso formativo: Accounting/Finance, Administrative, Animation, Banking/Credit Union, Broadcast/Technical Operations, Communications/Public Relations, Consumer Packaged Goods/Products, Creative, Digital Media, Engineering, Facilities/Maintenance, Fashion, Food&Beverage/Culinary, Gaming, Hotel Lodging Operations, Human Resources, Internship/Associates/Co-ops, Legal, Marketing/Promotions, Medical/Nursing, Park Operations, Procurement, Production&Programming (Media & TV), Publishing, Quality Assurance, Research&Development, Retail/Store Ops/Merchandising, Sales, Science/Horticulture/Zoology, Security/Firefighting, Strategy/Business Development, Structural Architecture/Design, IT, Theatrical&Stage Production, Travel/Maritime/TV Marketing.
Il corso si propone di formare Auditor/Lead Auditor di 1a, 2a, 3a parte di Sistemi di Gestione Integrata Qualità, Ambiente, Salute e Sicurezza in linea con i requisiti delle Norme UNI EN ISO 19011:2018 e UNI CEI EN ISO IEC 17021-1:2015, UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015, UNI ISO 45001:2018
Richiedi informazioniSelezioni aperte per la 89^ edizione del più longevo, performante e aggiornato Master Quality - Esperti e Manager in Sistemi di Gestione Aziendale. Due mesi di Alta Formazione in modalità E-learning e 6 mesi di Stage garantito. Placement occupazionale 92%.
Richiedi informazioniMaster in Finanza e Controllo con Excel e AI Approach, in partenza a Marzo 2025! Dall’analisi di Bilancio ai Sistemi di Pianificazione e Programmazione economico-finanziaria con esercitazioni in Excel avanzato.
Richiedi informazioniIl Master rappresenta un'opportunità per giovani laureati italiani di integrare il corso di studi con una formazione esclusivamente riservata ai professionisti del settore. Laurea in discipline economiche o giuridiche o in altre discipline ad orientamento economico/finanziario.
Richiedi informazioniIl MASWER, Master universitario di I livello ha come obiettivo di diffondere la conoscenza, di approfondire le soluzioni giuridiche e regolamentari che consentono la riduzione della burocrazia dei processi organizzativi e professionali.
Richiedi informazioni