Thales Italia è un'azienda che progetta e offre soluzioni tecnologiche per il mercato della sicurezza e dei trasporti, per il comparto della difesa e per quello della gestione del traffico areo. In particolare Thales Italia ha competenze nei sistemi di segnalamento ferroviario, nella protezione e sorveglianza d’infrastrutture critiche, nelle comunicazioni militari, nella guerra elettronica e nei sistemi di atterraggio, navigazione e sorveglianza.
L'azienda è una partecipata del Gruppo Thales, leader nelle nuove tecnologie rivolte ai mercati dell’aerospazio, spazio, difesa, sicurezza e trasporti.
In tutti i paesi Thales porta avanti una politica di partnership con l’industria e con il mondo scientifico locali collaborando, in particolare in Italia, con le principali università realizzando laboratori di cooperazione in grado di sviluppare progetti altamente innovativi.
In Italia, Thales opera principalmente nei settori della sicurezza (il principale), della difesa e dell'aerospazio (mentre l'attività dello spazio è gestita completamente da Thales Alenia Space). In particolare l'Italia è centro di competenza mondiale per il trasporto urbano, i centri di controllo operativo, l'informazione e la sicurezza, le soluzioni di bordo, le soluzioni WLAN broadband bordo treno-terra, i sistemi di bigliettazione, i sistemi di sicurezza per aeroporti, le soluzioni integrate per sicurezza, supervisione, telecomunicazioni e Information technology, le soluzioni radar per aeroporti, i sistemi di controllo aereo.
Thales seleziona laureati interessati alla ricerca e all’innovazione, che abbiano passione per le tecnologie d’avanguardia, e vogliano misurare le loro capacità in un ambiente internazionale e multiculturale e possiedano grande spirito d'iniziativa. Thales Italia non ricerca solo ingegneri, ma anche professionisti di altri settori nelle aree:
- Sales & Marketing
- Finance
- Legal
- Human Resources
- Communication
Per lavorare in Thales, oltre alle specifiche competenze di ogni profilo lavorativo è richiesta una buona conoscenza della lingua inglese.
La candidatura verrà vagliata da Thales e il laureato sarà notificato qualora passasse al successivo livello nel processo di selezione, che consiste tipicamente in un colloquio con un manager del Resourcing o delle Human Resources seguito da un incontro con il manager dell'area per cui si è fatta domanda.
Per posizioni di livello più elevato, dedicate ai laureati con esperienza, è previsto anche un successivo incontro con il supervisore del proprio manager.
Il corso si propone di formare Auditor/Lead Auditor di 1a, 2a, 3a parte di Sistemi di Gestione Integrata Qualità, Ambiente, Salute e Sicurezza in linea con i requisiti delle Norme UNI EN ISO 19011:2018 e UNI CEI EN ISO IEC 17021-1:2015, UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015, UNI ISO 45001:2018
Richiedi informazioniSelezioni aperte per la 89^ edizione del più longevo, performante e aggiornato Master Quality - Esperti e Manager in Sistemi di Gestione Aziendale. Due mesi di Alta Formazione in modalità E-learning e 6 mesi di Stage garantito. Placement occupazionale 92%.
Richiedi informazioniIl Master in collaborazione con l’Istituto di Ortofonologia e l’Associazione Rete Sociale APS, intende sviluppare le competenze necessarie per rilevare, gestire e riparare il fenomeno dei conflitti intra-familiari e favorire il sostegno domiciliare.
Richiedi informazioniIl Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane di GEMA forma neolaureati a diventare professionisti HR, con competenze pratiche in selezione, formazione, organizzazione e sviluppo del personale. Ideale per chi vuole avviare una carriera strategica nelle risorse umane.
Richiedi informazioniIl MASWER, Master universitario di I livello ha come obiettivo di diffondere la conoscenza, di approfondire le soluzioni giuridiche e regolamentari che consentono la riduzione della burocrazia dei processi organizzativi e professionali.
Richiedi informazioni