Thales Italia è un'azienda che progetta e offre soluzioni tecnologiche per il mercato della sicurezza e dei trasporti, per il comparto della difesa e per quello della gestione del traffico areo. In particolare Thales Italia ha competenze nei sistemi di segnalamento ferroviario, nella protezione e sorveglianza d’infrastrutture critiche, nelle comunicazioni militari, nella guerra elettronica e nei sistemi di atterraggio, navigazione e sorveglianza.
L'azienda è una partecipata del Gruppo Thales, leader nelle nuove tecnologie rivolte ai mercati dell’aerospazio, spazio, difesa, sicurezza e trasporti.
In tutti i paesi Thales porta avanti una politica di partnership con l’industria e con il mondo scientifico locali collaborando, in particolare in Italia, con le principali università realizzando laboratori di cooperazione in grado di sviluppare progetti altamente innovativi.
In Italia, Thales opera principalmente nei settori della sicurezza (il principale), della difesa e dell'aerospazio (mentre l'attività dello spazio è gestita completamente da Thales Alenia Space). In particolare l'Italia è centro di competenza mondiale per il trasporto urbano, i centri di controllo operativo, l'informazione e la sicurezza, le soluzioni di bordo, le soluzioni WLAN broadband bordo treno-terra, i sistemi di bigliettazione, i sistemi di sicurezza per aeroporti, le soluzioni integrate per sicurezza, supervisione, telecomunicazioni e Information technology, le soluzioni radar per aeroporti, i sistemi di controllo aereo.
Thales seleziona laureati interessati alla ricerca e all’innovazione, che abbiano passione per le tecnologie d’avanguardia, e vogliano misurare le loro capacità in un ambiente internazionale e multiculturale e possiedano grande spirito d'iniziativa. Thales Italia non ricerca solo ingegneri, ma anche professionisti di altri settori nelle aree:
- Sales & Marketing
- Finance
- Legal
- Human Resources
- Communication
Per lavorare in Thales, oltre alle specifiche competenze di ogni profilo lavorativo è richiesta una buona conoscenza della lingua inglese.
La candidatura verrà vagliata da Thales e il laureato sarà notificato qualora passasse al successivo livello nel processo di selezione, che consiste tipicamente in un colloquio con un manager del Resourcing o delle Human Resources seguito da un incontro con il manager dell'area per cui si è fatta domanda.
Per posizioni di livello più elevato, dedicate ai laureati con esperienza, è previsto anche un successivo incontro con il supervisore del proprio manager.
Il Master forma figure professionali dotate di competenze nel settore ambientale e in grado di trovare occupazioni in pubbliche amministrazioni che gestiscono aree protette (Enti parco, Enti locali territoriali, A.R.P.A., ecc.) o come consulenti esterni e liberi professionisti nel medesimo settore.
Richiedi informazioniMaster specialistico per il Quality Assurance e l’Agile Project Management dell’Industria Farmaceutica. Impostato con metodi di Qualification and Validation Management, Good Manufacturing Practices (GMP), finalizzati alla cura di progetti connessi alla produzione dei farmaci
Richiedi informazioniIl Master "Esperto in Transizione Energetica alla luce del Piano 5.0" si terrà dal 22 gennaio al 20 febbraio 2025 in modalità online. È rivolto a professionisti del settore energetico e offre 40 ore di formazione su fonti rinnovabili, impianti energetici e sostenibilità ambientale.
Richiedi informazioniIl Master intende formare professionisti della comunicazione con competenze avanzate per ambiti lavorativi internazionali. Si distingue per il suo profilo interdisciplinare e multilingue (italiano e lingue straniere tra cui inglese, spagnolo, francese, tedesco e portoghese.
Richiedi informazioniMASTER IN PRODOTTI NUTRACEUTICI: DALLA RICERCA E SVILUPPO AL MARKETING - Università Federico II di Napoli Per informazioni anche sul tirocinio e inserimento in azienda: maria.daglia@unina.it; cell. 3331703492 – whatsApp 3398177623.
Richiedi informazioni