ST Microelectronics è uno dei più grandi produttori mondiali di componenti elettronici, usati soprattutto nell'elettronica di consumo, nell'auto, nelle periferiche per computer, nella telefonia cellulare e nel settore cosiddetto industriale. Una delle caratteristiche maggiormente apprezzate di questa azienda è la grande attenzione all'ambiente, la cui tutela è alla base del processo produttivo.
ST Microelectronics è alla continua ricerca di giovani e brillanti laureati da inserire in azienda. Si ricercano soprattutto laureati in ingegneria elettronica ed informatica, dal momento che l'azienda produce componenti elettronici, ma ci sono buone prospettive di carriera anche per altri laureati, impiegati in altri settori aziendali, dal marketing al management, alle risorse umane. E' ovvio che l'aver frequentato un master o un corso di specializzazione post-laurea in una delle discipline attinenti all'attività aziendale costituisce un importante requisito preferenziale.
Sul sito internet aziendale, purtroppo solo in lingua inglese, c'è un ampio panorama delle posizioni lavorative aperte e di specifici programmi dedicati agli studenti da parte di ST Microelectronics. Sarà possibile avanzare la propria candidatura per lavorare in questa azienda inviando il curriculum direttamente online. I candidati più meritevoli saranno contattati per lo svolgimento dei consueti colloqui di selezione.
Il Corso offre conoscenze strutturate di Risk Management e di Security Management grazie alle testimonianze dei migliori esperti italiani; Sono inoltre previsti due premi per merito, borse di studio e agevolazioni; iscrizioni entro il 6 gennaio 2026. Formula mista, sia online che in presenza.
Richiedi informazioniIl Master forma professionisti capaci di gestire efficacemente i processi tipici della funzione HR. Gli Allievi imparano da manager di aziende leader, con project work, career coaching e stage retribuito garantito.
Richiedi informazioniIl Master universitario di II livello in “Metodologie Analitiche Forensi” è proposto dal Dip. di Chimica dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza” in collaborazione con il RIS di Roma ed è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo delle Analisi Forensi.
Richiedi informazioniIl corso forma professionisti in grado di coniugare creatività, tecnica e narrazione del processo progettuale in solido profilo autoriale dalle capacità di analisi critica.
Richiedi informazioniIl corso si propone come strumento per la formazione della figura professionale del Giurista del lavoro, nonché per l'aggiornamento e lo sviluppo formativo dei dipendenti privati e pubblici, in conformità con le politiche di gestione del personale e per la formazione continua dei professionisti.
Richiedi informazioni