Sirti è una società che opera nel settore dell'ingegneria e dell'impiantistica di servizi professionali, outsourcing di processi business e progetti turn-key. Nell'offerta di Sirti rientrano anche reti e sistemi per il settore delle telecomunicazioni, sistemi di elettrificazione, comunicazione e segnalamento di ferrovie tradizionali, ad alta velocità, metropolitane e tranvie, networking, impianti elettrici e meccanici, HVAC per le imprese.
Sirti, nata nel 1921 come Società Italiana Reti Telefoniche Interurbane, è dedita inizialmente solo al settore della telefonia interurbana, come ne indica il nome, crescendo poi sempre di più a partire dalla ricostruzione post-bellica e dalla realizzazione delle reti in cavi coassiali e ponti radio degli anni '50 e '60. Successivamente la società ha iniziato ad espandersi tramite consociate e partecipando a progetti in Europa, Sudamerica e Medioriente, fino allo sviluppo negli anni 2000 nel settore trasporti con la realizzazione degli impianti elettroferroviari delle linee ad alta velocità.
In Italia, Sirti è organizzata per S.O.R., strutture operative regionali, che fungono da coordinamento alle attività operative della società. Per il settore trasporti invece è stata realizzata una struttura operativa specializzata.
All'estero Sirti è presente in Spagna con la consociata Seirt, in Libia con Sirti Libyan Branch e Sirt e in medioriente con Sirti Saudi Arabia e Sirti Dubai.
Sirti dà grande rilevanza alla formazione e aggiornamento dei propri collaboratori, offrendo loro opportunità di ampliamento delle competenze e conseguente crescita professionale. Laureandi e neolaureati interessati al settore in cui opera la società e che sono intenzionati a vivere un'esperienza lavorativa sul campo, possono svolgere tirocini formativi per sviluppare la tesi di laurea o uno specifico progetto formativo.
Sirti vanta collaborazioni con il Politecnico di Milano, l'Università di Genova e quella di Ancona sia per progetti di ricerca che per tirocini formativi.
Il laureato interessato ad una posizione lavorativa o il neolaureato che ricerca uno stage in Sirti potrà inviare la propria candidatura accedendo al sito web aziendale, attraverso l'area dedicata, compilando un modulo on-line.
L'azienda contatterà il laureato qualora il suo profilo corrispondesse a quello ricercato, o si aprisse una posizione corrispondente.
Il master è complementare alla formazione in architettura e alla formazione del designer con competenze rivolte al progetto degli spazi dell’interior design. Sviluppa la progettazione e l’arredamento degli spazi interni pubblici e privati.
Richiedi informazioniIl Master universitario di II livello in “Metodologie Analitiche Forensi” è proposto dal Dip. di Chimica dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza” in collaborazione con il RIS di Roma ed è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo delle Analisi Forensi.
Richiedi informazioniIl Master forma professionisti capaci di gestire efficacemente i processi tipici della funzione HR. Gli Allievi imparano da manager di aziende leader, con project work, career coaching e stage retribuito garantito.
Richiedi informazioniIl corso forma professionisti in grado di coniugare creatività, tecnica e narrazione del processo progettuale in solido profilo autoriale dalle capacità di analisi critica.
Richiedi informazioniIl Corso offre conoscenze strutturate di Risk Management e di Security Management grazie alle testimonianze dei migliori esperti italiani; Sono inoltre previsti due premi per merito, borse di studio e agevolazioni; iscrizioni entro il 6 gennaio 2026. Formula mista, sia online che in presenza.
Richiedi informazioni