Fondata nel 1950, SEAT è l’unica casa automobilistica spagnola. La sua gamma di vetture viene sviluppata e prodotta presso lo stabilimento di Martorell, a 30 km da Barcellona, ma la sua attività si estende su 70 Paesi in tutto il mondo.
Attualmente, circa 11.000 dipendenti SEAT lavorano per lo sviluppo, la produzione e la vendita di circa 400.000 vetture all'anno.
SEAT è ora interamente controllata dal gruppo tedesco Volkswagen.
Gran parte degli investimenti di SEAT si concentrano nel settore ricerca e sviluppo. Oltre 1.100 operatori altamente qualificati provenienti da diverse nazioni lavorano presso il Centro Tecnico SEAT di Martorell. Progettisti, ingegneri e altro personale specializzato si dedicano con creatività all’ideazione, allo sviluppo e al collaudo dei nuovi modelli SEAT utilizzando le tecnologie più avanzate per la progettazione computerizzata e per la simulazione mediante l’utilizzo di prototipi virtuali.
SEAT è una divisione di Volkswagen Group, pertanto la gestione del personale si fonda sui medesimi principi del gruppo, che si possono riassumere nel: valorizzare al massimo il ruolo dei collaboratori, motivare e incoraggiare la condivisione tra gli obiettivi del lavoratore e quelli dell’azienda.
L’area dedicata alle carriere presente sul sito web dell’azienda, condivisa da tutto il gruppo Volkswagen, permette di inviare la propria candidatura per occasioni di lavoro e di stage.
Tra le lauree maggiormente ricercate, quelle ad indirizzo tecnico (preferibilmente nell’area dell’ingegneria meccanica/dell’autoveicolo), e quelle economiche, commerciali, informatiche e giuridiche. In media, si ricerca in tutti i candidati una buona conoscenza della lingua inglese.
Master universitario online in “Intercultural Competence and Management - Mediazione Interculturale, Comunicazione e Gestione dei Conflitti” – con tre weekend di lezioni in presenza. Il Master è diretto dal Prof. Agostino Portera, ordinario di Pedagogia Interculturale all'Università di Verona.
Richiedi informazioniIl master trasmette agli allievi concetti, teorie e metodi scientifici concernenti la Psichiatria, la Psicopatologia forense e la Criminologia.Rivolto a laureati in Medicina e Chirurgia,Giurisprudenza,Psicologia, Sociologia,Umanistica,Scienze dell’Educazione e della Formazione,Scienze Politiche...
Richiedi informazioniIl master forma manager o direttori di laboratori con caratterizzazione biotecnologica e farmacologica, coordinatori di programmi di sviluppo e monitoraggio delle biotecnologie applicate alla salute umana.
Richiedi informazioniIl Master universitario di II livello in “Metodologie Analitiche Forensi” è proposto dal Dip. di Chimica dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza” in collaborazione con il RIS di Roma ed è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo delle Analisi Forensi.
Richiedi informazioniIl Master è rivolto a laureati e a manager che intendono acquisire competenze distintive nel campo del marketing management. L’obiettivo del corso è di formare professionisti in grado di interpretare e risolvere problematiche gestionali e di marketing.
Richiedi informazioni