Prelios (già Pirelli RE fino all'ottobre 2010) è uno dei principali gestori nel settore immobiliare in Italia e a livello europeo; è attivo in Italia, Germania e Polonia, specializzato nell'attività di consulenza professionale, rivolta alla compravendita, locazione, valutazione e valorizzazione di immobili e patrimoni immobiliari ad uso terziario, residenziale e aree.
La società opera sul territorio nazionale attraverso le sedi di Milano e Roma e dispone di una rete capillare di professionisti e di agenzie affiliate.
Prelios valorizza e gestisce portafogli immobiliari per conto di investitori terzi, attraverso un modello distintivo basato sull’integrazione dei servizi specialistici (Agenzia e Property Management) funzionali alle attività di gestione (Fund & Asset Management). Le attività di Fund & Asset management consistono nella individuazione, acquisizione, sviluppo e gestione attiva di patrimoni immobiliari nei diversi segmenti di mercato, attraverso società di investimento o fondi immobiliari. In quest’area rientrano anche le attività di sviluppo nel terziario e nel residenziale (development management), condotte con un approccio qualitativo e selettivo rispetto alla domanda di mercato. In particolare, Prelios gestisce progetti di sviluppo per conto terzi mantenendo la responsabilità di tutte le fasi progettuali e implementative.
L’attività di gestione può contare inoltre sulla capacità di fornire servizi immobiliari specialistici, sia tecnici e amministrativi (property management) sia commerciali (agency), forniti da primarie società che hanno maturato il proprio know-how nel confronto competitivo costante sul mercato.
Le aree aziendali in cui operano le risorse in Prelios sono:
- Fund & Asset Management: Pianificazione e gestione del patrimonio immobiliare dei fondi finalizzato alla valorizzazione dello stesso.
- Development Management: Gestione delle attività di sviluppo immobiliare e coordinamento della progettazione.
- Commerciale: Definizione e realizzazione degli obiettivi commerciali ed economici in termini di proposte, analisi esigenze del cliente, monitoraggio del mercato, compravendita, locazione e rinegoziazione.
- Servizi Amministrativi Immobiliari: Gestione amministrativa e fiscale degli immobili
- Sales Support: Gestione del processo tecnico-amministrativo di supporto alla vendita, verifica completezza e regolarità della documentazione e regolarizzazioni tecnico catastali.
- Valutazioni: Consulenza nella valutazione commerciale degli immobili
- Loan Management: Gestione e pianificazione della strategia di recupero crediti.
Le ricerche di personale sono principalmente rivolte a laureati in economia, ingegneria, architettura e giurisprudenza con ottimo curriculum accademico, forte motivazione, passione per il Real Estate, dotati di proattività e curiosi.
Prelios ricerca i propri collaboratori attraverso annunci on line, le università e le candidature spontanee.
Il processo di selezione è molto snello e segue tempi sempre molto rapidi: vengono svolti dei colloqui individuali con la Direzione HR e i Manager di linea per individuare la miglior risorsa per la posizione ricercata sia in termini di competenze sia di potenzialità.
Il corso forma professionisti in grado di coniugare creatività, tecnica e narrazione del processo progettuale in solido profilo autoriale dalle capacità di analisi critica.
Richiedi informazioniUn Master online altamente specializzato volto a formare professionisti ed operatori in grado di affrontare autonomamente problematiche relative alla gestione dei rifiuti attraverso un approccio pratico ed interdisciplinare.
Richiedi informazioniIl Master universitario di II livello in “Metodologie Analitiche Forensi” è proposto dal Dip. di Chimica dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza” in collaborazione con il RIS di Roma ed è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo delle Analisi Forensi.
Richiedi informazioniIl Percorso Post laurea di secondo livello si propone di sviluppare un percorso formativo di elevata qualificazione nelle aree dell’auditing interno ed esterno, della corporate governance e del risk management nel settore finanziario.
Richiedi informazioniLa figura professionale così formata, acquisirà capacità per operare in ambito multidisciplinare, collaborando con le diverse figure che interagiscono con il bambino malato e la sua famiglia: pediatri, chirurghi, terapisti, infermieri, insegnanti, assistenti sociali.
Richiedi informazioni