La Royal Philips Electronics, nata nel 1891 ad Amsterdam – attuale sede del quartier generale – è oggi una società diversificata nel campo della salute e del benessere presente in oltre sessanta Paesi, con circa 116.000 dipendenti e vendite pari a 23 miliardi di euro nel 2009.
Attiva nei settori dell’Healthcare, del Lighting e del Consumer Lifestyle, Philips è la più grande azienda al mondo a produrre strumenti medici per la salute domestica, ma è anche un nome leader nei settori dell’illuminazione, della cura della persona e dei sistemi di intrattenimento.
Pur operando in ambiti tra loro diversi, Philips ha un unico motto “Sense and Simplicity”, che esprime l’obiettivo di facilitare la vita delle persone rispondendo ai loro bisogni con tecnologie all’avanguardia, ma utilizzabili da tutti.
L' orientamento globale della società , la molteplicità dei business e delle funzioni mettono a disposizione dei dipendenti continue opportunità di carriera sia in senso manageriale che specialistico. L’azienda investe sui collaboratori attraverso programmi di sviluppo individuale e concrete occasioni di crescita professionale e personale.
Le aree di maggiore interesse per l'inserimento professionale sono i tre settori chiave del Consumer Lifestyle, l’Healthcare, e Lighting, in particolare, le posizioni aperte riguadano le aree Sales and Marketing, la Finance and Administration, il Product Management e il Technical and Application Support.
Tra le lauree maggiormente richieste si riscontrano Economia, Business, Marketing, Ingegneria e in particolare Ingegneria gestionale, A tutti i candidati è inoltre richiesta almeno la conoscenza dell’inglese, poiché il gruppo di lavoro è internazionale, ma anche le capacità di problem-solving e focalizzazione sul risultato, nonché l’attitudine al lavoro di gruppo.
Per candidarsi a una posizione lavorativa in Philips è necessario registrarsi sul sito Careers e compilare il form online. Il candidato riceverà una mail a conferma del ricevimento del cv e della lettera di presentazione. Qualora rispondesse al profilo ricercato, sarà contattato entro due settimane dall'invio della cadidatura. L'iter di selezione dipende dal ruolo e dalla posizione offerta.
La figura professionale così formata, acquisirà capacità per operare in ambito multidisciplinare, collaborando con le diverse figure che interagiscono con il bambino malato e la sua famiglia: pediatri, chirurghi, terapisti, infermieri, insegnanti, assistenti sociali.
Richiedi informazioniIl corso forma professionisti in grado di coniugare creatività, tecnica e narrazione del processo progettuale in solido profilo autoriale dalle capacità di analisi critica.
Richiedi informazioniIl Master universitario di II livello in “Metodologie Analitiche Forensi” è proposto dal Dip. di Chimica dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza” in collaborazione con il RIS di Roma ed è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo delle Analisi Forensi.
Richiedi informazioniIl Master si propone di creare un profilo professionale operante come esperto delle modificazioni fisiologico-metaboliche e psicologiche del periodo neonatale, della prima, seconda e terza infanzia e/o dell’età puberale
Richiedi informazioniIl corso si propone come strumento per la formazione della figura professionale del Giurista del lavoro, nonché per l'aggiornamento e lo sviluppo formativo dei dipendenti privati e pubblici, in conformità con le politiche di gestione del personale e per la formazione continua dei professionisti.
Richiedi informazioni