Attiva dagli anni Quaranta, Ilva Polimeri è una divisione di IVM Chemicals, una delle più grandi aziende in Europa e nel mondo specializzata in vernici per legno e nella produzione di resine, adesivi ed elastomeri poliuretanici.
Invia CandidaturaAggiornamento: 2011-03-03 10:09:37
Instrumentation Laboratory (IL) opera nella diagnostica in vitro: produce e distribuisce in tutto il mondo sistemi per critical care, emostasi, chimica clinica e autoimmunologia, analisi delle urine, diagnostica molecolare, citometria a flusso, ematologia, farmacotossicologia, immunodiagnostica e particle characterization. Nata nel 1959, oggi Instrumentation Laboratory è tra le aziende leader per il critical care, l'emostasi e l'autoimmunità, sia per fatturato che per investimenti in ricerca&sviluppo. Tra le acquisizioni che hanno permesso lo sviluppo dell'azienda, INOVA, specializzata nella ricerca in vitro, The Binding Site, specializzato in autoimmunologia e l'alleanza con Beckman Coulter, grazie alla quale Instrumentation Laboratory ha potuto maggiormente sviluppare i propri studi ematologici grazie ai contaglobuli e alla citofluorimetria a flusso.
Invia CandidaturaAggiornamento: 2014-11-20 13:55:10
IVM Chemicals è una società produttrice di vernici per legno, parte del gruppo IVM, uno dei più importanti gruppi del settore pitture e vernici (ma la produzione del gruppo comprende anche resine, adesivi ed elastori poliuretanici). IVM Chemicals è nata nel 2007 dalla fusione tra Milesi, Ilva Polimeri e Intercoating, tutte aziende del gruppo IVM. IVM Chemicals si occupa inoltre della produzione per conto terzi e della vendita di polimeri. IVM Chemicals, avvalendosi della distribuzione del gruppo IVM, è presente in più di 70 paesi.
Invia CandidaturaAggiornamento: 2014-03-20 14:20:37
Nato nel 1960 con il nome di Unione Chimica Europea, oggi il gruppo Univar è una società leader nella distribuzione di prodotti chimici. Univar distribuisce circa 5000 prodotti chimici, affiancando alla distribuzione una forte componente di assistenza tecnica e logistica. Sul mercato italiano è presente in 16 differenti settori industriali, nei quali operano funzionari commerciali di specializzati supportati da un Marketing operativo di primo livello.
Invia CandidaturaAggiornamento: 2012-04-13 09:46:52
Rhodia è una società impegnata nello sviluppo e produzione di specialità chimiche: prodotti ad alta tecnologia e performance per i mercati automobilistico, elettronico, cosmetico, della salute, della cura personale, della casa, dei beni di consumo e industriali. Alla base delle attività di Rhodia c'è l'impegno al realizzare un'attività secondo i principi dello sviluppo sostenibile (è tra i primi ad aver applicato i protoccoli di Kyoto). I principali prodotti realizzati da Rhodia sono tensioattivi anfoterici, fosfori chimici, guari e derivati, silici ad alto rendimento, difenoli e formulazioni di rari composti organici, poliammidi e traino di acetato di cellulosa. Nata in Francia, Rhodia è presente in Italia dagli anni '50 ed è oggi presente con uffici e con due stabilimenti: quello di Ospiate e quello di Livorno.
Invia CandidaturaAggiornamento: 2011-07-20 20:12:09
Reys è un'azienda che realizza di ausiliari chimici di produzione. Oltre della produzione, Reys si occupa della ricerca e dello sviluppo, nonché dell'assistenza tecnica. I prodotti Reys sono utilizzati da 18.000 aziende sia in Italia che nel resto del mondo. La società realizza anche prodotti personalizzati per le esigenze dei clienti, ottimizzando i risultati operativi anche attraverso il servizio di assistenza tecnica.
Invia CandidaturaAggiornamento: 2014-03-14 13:35:34
Lamberti è una società del settore chimico che si occupa di fornire biotecnologie (formulazioni enzimatiche), chimica fine (fotoiniziatori, coloranti liquidi ed in polvere, additivi per PVC), polimeri naturali (derivati di cellulosa, guar e amido), polimeri sintetici (poliacrilati, poliuretani, poliammine, poliesteri) dispersioni a base acqua (pigmenti, sistemi colloidali), tensioattivi e prodotti ausiliari per produzioni e sintesi chimiche (derivati dell’ossido di etilene, derivati oleochimici) a clienti che appartengono ad un amplio ventaglio di settori, dall'agrochimica alla produzione della carta o della ceramica, dalla cosmesi ai prodotti detergenti, dagli inchiostri, pitture e vernici all'edilizia e molte altre.
Invia CandidaturaAggiornamento: 2014-03-06 11:10:56
Il corso si propone come strumento per la formazione della figura professionale del Giurista del lavoro, nonché per l'aggiornamento e lo sviluppo formativo dei dipendenti privati e pubblici, in conformità con le politiche di gestione del personale e per la formazione continua dei professionisti.
Richiedi informazioniUn Master online altamente specializzato volto a formare professionisti ed operatori in grado di affrontare autonomamente problematiche relative alla gestione dei rifiuti attraverso un approccio pratico ed interdisciplinare.
Richiedi informazioniIl Percorso Post laurea di secondo livello si propone di sviluppare un percorso formativo di elevata qualificazione nelle aree dell’auditing interno ed esterno, della corporate governance e del risk management nel settore finanziario.
Richiedi informazioniIl master è complementare alla formazione in architettura e alla formazione del designer con competenze rivolte al progetto degli spazi dell’interior design. Sviluppa la progettazione e l’arredamento degli spazi interni pubblici e privati.
Richiedi informazioniIl Master si propone di creare un profilo professionale operante come esperto delle modificazioni fisiologico-metaboliche e psicologiche del periodo neonatale, della prima, seconda e terza infanzia e/o dell’età puberale
Richiedi informazioni