Il Gruppo api è un insieme di società del settore petrolifero che gestisce in modo integrato tutto il ciclo petrolifero downstream (dall'approvvigionamento al trading alla raffinazione, logistica, distribuzione e vendita). Nato ormai più di 75 anni fa, oggi si occupa, oltre che della produzione petrolifera, di produzione di energia elettrica da fonti assimilate o rinnovabili. Con i suoi distributori, api è presente in tutta Italia con 4.300 punti vendita, grazie anche all'acquisizione, avvenuta nel 2005, della società IP. Il gruppo api si appoggia anche a rivenditori e società dei settori industriale e agricolo per la rivendita di prodotti petroliferi.
Invia CandidaturaAggiornamento: 2014-09-25 11:00:15
Acea è una delle principali multiutility italiane. Quotata in Borsa nel 1999, è attiva nella gestione e nello sviluppo di reti e servizi nei business dell’acqua, dell’energia e dell’ambiente. E’ il primo operatore nazionale nel settore idrico e tra i principali player italiani nella distribuzione e vendita di elettricità e nel settore ambientale. Il Gruppo conta oltre 7.000 dipendenti.
Invia CandidaturaAggiornamento: 2015-03-27 08:10:00
GDF SUEZ è una società del settore energetico attiva a livello internazionale, la cui produzione comprende elettricità, gas naturale, gnl, servizi per l'efficienza energetica e per l'albiente, attività upstream tra cui esplorazione, estrazione e generazione, attività downstream tra le quali stoccaggio, supply, distribuzione, trading e vendita. La peculiarità di GDF SUEZ è l'offerta differenziata per individui, città, industrie: questo è possibile grazie a un approvvigionamento diversificato e ad una capacità di generazione flessibile ed efficiente. Oltre che alla propria produzione, GDF SUEZ offre servizi a pubbliche amministrazioni e aziende.
Invia CandidaturaAggiornamento: 2014-07-25 14:10:10
Eni è un’impresa integrata nell’energia che opera nelle attività del petrolio e del gas naturale, della generazione e commercializzazione di energia elettrica, della petrolchimica e dell'ingegneria e costruzioni, in cui vanta competenze di eccellenza e forti posizioni di mercato a livello internazionale, impegnata inoltre a crescere nell’attività di ricerca, produzione, trasporto, trasformazione e commercializzazione del petrolio e del gas naturale. L'azienda è stata creata nel 1953 dallo Stato Italiano come ente pubblico e privatizzato a partire dal 1992.
Invia CandidaturaAggiornamento: 2013-08-27 15:48:28
Terna è il principale proprietario della Rete di Trasmissione Nazionale di energia elettrica ad alta tensione. Il Gruppo Terna, primo operatore indipendente in Europa e settimo al mondo per chilometri di linee gestiti, è il principale proprietario della Rete di Trasmissione Nazionale di energia elettrica con oltre 62 mila km di linee in Alta tensione su tutto il territorio italiano. Ha la responsabilità, 365 giorni l’anno, 24 ore su 24, della trasmissione e del dispacciamento dell’energia e quindi della gestione in sicurezza dell’equilibrio tra la domanda e l’offerta di energia elettrica in Italia.
Invia CandidaturaAggiornamento: 2013-09-19 14:25:04
GSE, Gestore dei Servizi Energetici, nuovo nome dell'ex Gestore della Rete di Trasmissione Nazionale (GRTN S.p.a.) è una società del Ministero dell'Economia e delle Finanze, che opera assieme al Ministero dello Sviluppo Economico nella gestione dell'azienda. GSE si occupa della promozione delle fonti di energia rinnovabile e lo fa sia attraverso campagne di informazione sia con l'erogazione di incentivi economici alle società che producono energia da fonti rinnovabili. Lo stesso GSE è impegnato sul fronte dello sviluppo delle tecnologie necessarie. L'azienda inoltre attua operazioni di verifica e qualificazione degli impianti di generazione elettrica alimentati da fonti rinnovabili ed eroga un servizio di ritiro di energia e scambio sul posto.
Invia CandidaturaAggiornamento: 2014-03-27 11:05:11
ExxonMobil è una grande compagnia multinazionale privata del settore energetico, costituita nel 1999 dalla fusione tra la Exxon e la Mobil. In Italia ExxonMobil è presente sul territorio con i marchi Exxon, Esso e Mobil e con una vasta gamma di prodotti e servizi, dai carburanti Esso (benzine, gasoli e GPL) alle Esso Card, strumento a disposizione dei professionisti che si occupano della gestione di un parco mezzi. L'offerta ExxonMobil include anche lubrificanti e prodotti speciali minerali e sintetici, prodotti chimici, resine e gomme sintetiche, materie plastiche, combustibili e lubrificanti per la marina e carburante per reattori di aeroveivoli.
Invia CandidaturaAggiornamento: 2014-01-30 13:55:09
Enel è la più grande azienda elettrica italiana, con quasi 30 milioni di clienti, una capacità installata di circa 40.420 MW e una produzione di 84 TWh. Dal 2006 è il secondo operatore nazionale nel settore del gas.
Invia CandidaturaAggiornamento: 2013-04-12 08:20:36
Il corso si propone come strumento per la formazione della figura professionale del Giurista del lavoro, nonché per l'aggiornamento e lo sviluppo formativo dei dipendenti privati e pubblici, in conformità con le politiche di gestione del personale e per la formazione continua dei professionisti.
Richiedi informazioniLa figura professionale così formata, acquisirà capacità per operare in ambito multidisciplinare, collaborando con le diverse figure che interagiscono con il bambino malato e la sua famiglia: pediatri, chirurghi, terapisti, infermieri, insegnanti, assistenti sociali.
Richiedi informazioniIl corso forma professionisti in grado di coniugare creatività, tecnica e narrazione del processo progettuale in solido profilo autoriale dalle capacità di analisi critica.
Richiedi informazioniIl Corso offre conoscenze strutturate di Risk Management e di Security Management grazie alle testimonianze dei migliori esperti italiani; Sono inoltre previsti due premi per merito, borse di studio e agevolazioni; iscrizioni entro il 6 gennaio 2026. Formula mista, sia online che in presenza.
Richiedi informazioniIl Master si propone di creare un profilo professionale operante come esperto delle modificazioni fisiologico-metaboliche e psicologiche del periodo neonatale, della prima, seconda e terza infanzia e/o dell’età puberale
Richiedi informazioni