AstraZeneca, nata nel 1999 dalla fusione della svedese AstraAB e dell'inglese Zeneca Group, è un'azienda biofarmaceutica orientata all'innovazione. L'azienda è attiva in oltre 100 Paesi con più di 61.000 dipendenti, 23 siti produttivi, 14 centri di ricerca e sviluppo. Nel 2010 il fatturato a livello mondiale ha superato i 33 miliardi di dollari. In Italia AstraZeneca impiega 800 dipendenti.
Invia CandidaturaAggiornamento: 2015-02-23 09:20:32
Leader nel settore della salute, Roche sviluppa da oltre un secolo prodotti e servizi terapeutici e diagnostici innovativi volti a soddisfare importanti esigenze mediche, contribuendo al miglioramento della vita di milioni di pazienti nel mondo.
Invia CandidaturaAggiornamento: 2013-03-22 14:00:58
Eli Lilly è una multinazionale farmaceutica che collabora allo sviluppo di farmaci con le più importanti organizzazioni scientifiche al mondo. Nata più di 130 fa in Canada, Eli Lilly è in Italia da oltre 50 anni con farmaci, con servizi e con una produzione all’avanguardia. Eli Lilly ha in sviluppo potenziali farmaci da biotecnologie e altre molecole frutto della chimica tradizionale, al fine di portare soluzioni terapeutiche innovative a patologie quali il tumore, la sclerosi multipla, il diabete, l’osteoporosi, l’artrite reumatoide e la malattia d’alzheimer. Nel fare questo è posta estrema attenzione a offrire terapie su misura e a includere nello sviluppo di nuove entità molecolari la strategia dei biomarcatori. Le principali aree di cui si occupa l'azienda sono Neuroscienze, Oncologia, Critical Care, Endocrinologia, Urologia, Salute della Donna.
Invia CandidaturaAggiornamento: 2013-07-05 08:00:58
Mediolanum farmaceutici, capogruppo di Gruppo Mediolanum farmaceutici, sviluppa e realizza prodotti per le aree cardiovascolare, allergologia, antibioticoterapia, dematologia, pneumologia, nonché alcuni prodotti per la medicina di base. Negli anni la società ha inoltre sviluppato quattro molecole sviluppate in modo autonomo, importanti nella cura dei problemi agli arti inferiori e dell'anemia.
Invia CandidaturaAggiornamento: 2014-03-14 13:50:24
Il Gruppo Dompé rappresenta una delle principali realtà farmaceutiche e biotecnologiche italiane, da sempre impegnata nello sviluppo di farmaci innovativi rivolti al trattamento di bisogni terapeutici insoddisfatti.
Invia CandidaturaAggiornamento: 2012-11-16 16:25:02
Abbott Italia è una delle aziende affiliate di Abbott Laboratories, una multinazionale presente in oltre 130 paesi, attiva nel settore della salute, impegnata nello sviluppo di nuovi farmaci, nell’introduzione di nuove tecnologie e di modi all’avanguardia per gestire il benessere delle persone. Il Gruppo ha il suo headquarter nell’Illinois (USA) e ha dichiarato 30,8 miliardi di dollari di fatturato nel 2009.
Invia CandidaturaAggiornamento: 2012-12-14 13:40:25
Rottapharm|Madaus è un gruppo farmaceutico che si occupa di prodotti dedicati alle aree osteoarticolare, gastrointestinale, ginecologica, urologica, cardiologia, delle vie respiratorie e neurologica nato in Italia, ma presente oggi in più di 80 paesi. La società nacque a Pavia nel 1961 come Rotta Research Laboratorium. Oltre a produrre molecole e farmaci originali (glucosamina solfato, proglumetacina, farmaco antinfiammatorio non steroideo, il cerotto a matrice attiva a base di estradiolo) e una sezione di ricerca&sviluppo impegnata in 11 progetti innovativi, da qualche anno Rottapharm|Madaus è entrata anche nel settore del personal care, acquisendo i marchi Saugella e Babygella e l'azienda Biochimici PSN, attiva nella produzione di dermocosmesi principalmente con la linea Carovit.
Invia CandidaturaAggiornamento: 2014-03-20 14:30:26
Allergan è una società leader mondiale nel settore sanitario dedicata all’innovazione continua dei prodotti farmaceutici specialistici nel settore dei neuromodulatori e della dermatologia.
Invia CandidaturaAggiornamento: 2013-07-20 11:15:57
Chiesi Farmaceutici è una realtà internazionale con un organico di oltre 3200 persone che si è distinta come una delle aziende Top Employers del 2009 per qualità della vita lavorativa, opportunità di formazione e di carriera e per la sua attenzione ai valori dell’innovazione e dello sviluppo.
Invia CandidaturaAggiornamento: 2012-11-12 08:25:26
Fondata nel 1849 a Brooklyn, Pfitzer è la prima compagnia biofarmaceutica al mondo. L’azienda scopre, produce sviluppa e distribuisce in oltre 150 paesi farmaci per il trattamento e la prevenzione delle malattie di uomini e animali.
Invia CandidaturaAggiornamento: 2013-02-07 14:50:14
Il Master universitario di II livello in “Metodologie Analitiche Forensi” è proposto dal Dip. di Chimica dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza” in collaborazione con il RIS di Roma ed è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo delle Analisi Forensi.
Richiedi informazioniIl Corso offre conoscenze strutturate di Risk Management e di Security Management grazie alle testimonianze dei migliori esperti italiani; Sono inoltre previsti due premi per merito, borse di studio e agevolazioni; iscrizioni entro il 6 gennaio 2026. Formula mista, sia online che in presenza.
Richiedi informazioniUn Master online altamente specializzato volto a formare professionisti ed operatori in grado di affrontare autonomamente problematiche relative alla gestione dei rifiuti attraverso un approccio pratico ed interdisciplinare.
Richiedi informazioniIl Percorso Post laurea di secondo livello si propone di sviluppare un percorso formativo di elevata qualificazione nelle aree dell’auditing interno ed esterno, della corporate governance e del risk management nel settore finanziario.
Richiedi informazioniIl Master si propone di creare un profilo professionale operante come esperto delle modificazioni fisiologico-metaboliche e psicologiche del periodo neonatale, della prima, seconda e terza infanzia e/o dell’età puberale
Richiedi informazioni