Merck Serono è la divisione della Merck KGaA, una tra le aziende chimiche e farmaceutiche più antiche del mondo. Con sede centrale a Ginevra, impiega attualmente 40.000 dipendenti che operano all'interno di 178 aziende in 64 paesi del mondo.
L’attività di Merck Serono è focalizzata sulla ricerca e sviluppo di terapie innovative attraverso la chimica farmaceutica e la biotecnologia.
L’azienda è presente in Italia dal 2007, dove opera con 643 dipendenti, divisi tra gli uffici direzionali di Roma, Guidonia Montecelio e Bari. Possiede inoltre 'Istituto di Ricerca Biomedica Antoine Marxer RBM SpA a Colleretto Giacosa chei rappresenta uno dei centri di ricerca più importanti e vanta quasi 200 collaboratori.
Entrare a far parte di Merck significa lavorare per un'azienda caratterizzata da una storia di successo, presente con 178 aziende in 64 paesi del mondo: questo comporta alte probabilità di avviare una carriera a livello internazionale.
I due settori centrali dell’attività dell’azienda sono il farmaceutico e il chimico, per questo si ricercano i migliori talenti dell’industria biotech e farmaceutica.
Il candidato ideale per Merck Serono è flessibile, creativo, motivato ed intraprendente, capace di definire le priorità e raggiungere gli obiettivi prefissati nei tempi previsti. Deve inoltre avere una naturale propensione al lavoro di gruppo, e rispetto per l’integrità dell’organizzazione.
L'iter di selezione è molto accurato e prevede un colloquio motivazionale ed attitudinale, un colloquio tecnico, un test d’inglese ed in alcuni casi anche dei test psico-attitudinali e e un assessment di approfondimento.
Le informazioni sulle posizioni aperte in Merck Serono Italia e nelle sedi estere sono pubblicate sul sito: registrandosi nella sezione “Lavorare con noi” ci si potrà candidare alle offerte di lavoro disponibili ed essere informati qualora si aprano posizioni adeguate al proprio profilo professionale.
Il corso si propone come strumento per la formazione della figura professionale del Giurista del lavoro, nonché per l'aggiornamento e lo sviluppo formativo dei dipendenti privati e pubblici, in conformità con le politiche di gestione del personale e per la formazione continua dei professionisti.
Richiedi informazioniIl Percorso Post laurea di secondo livello si propone di sviluppare un percorso formativo di elevata qualificazione nelle aree dell’auditing interno ed esterno, della corporate governance e del risk management nel settore finanziario.
Richiedi informazioniIl master è complementare alla formazione in architettura e alla formazione del designer con competenze rivolte al progetto degli spazi dell’interior design. Sviluppa la progettazione e l’arredamento degli spazi interni pubblici e privati.
Richiedi informazioniIl Master forma professionisti capaci di gestire efficacemente i processi tipici della funzione HR. Gli Allievi imparano da manager di aziende leader, con project work, career coaching e stage retribuito garantito.
Richiedi informazioniLa figura professionale così formata, acquisirà capacità per operare in ambito multidisciplinare, collaborando con le diverse figure che interagiscono con il bambino malato e la sua famiglia: pediatri, chirurghi, terapisti, infermieri, insegnanti, assistenti sociali.
Richiedi informazioni