Mercedes-Benz è uno dei marchi di una delle principali case di produzione di automotive a livello mondiale, la Daimler. Nata ormai più di un secolo fa, Mercedes-Benz è rinomata per la produzione e distribuzione di alcuni dei marchi di automobili più prestigiosi, tra cui smart, Mercedes, AMG, Sterling, Mitsubishi Fuso, Orion e Maybach.
La società in Italia è suddivisa in diverse unità business: Mercedes-Benz cars, con i marchi Maybach, Mercedes-Benz e smart, Daimler Trucks, con i marchi Mercedes-Benz, Setra e Mitsubishi Trucks e i servizi finanziari, gestiti da Mercedes-Benz Financial Services Italia. A questi si sovrappongono e aggiungono, a livello internazionale, Daimler Financial Services, Mercedes-Benz Vans e Daimler Buses.
In Italia Mercedes-Benz distribuisce i marchi Maybach, Mercedes-Benz e smart, nonché i veicoli industriali e commerciali sempre Mercedes-Benz, Mitsubishi Trucks e gli autobus Setra e sempre Mercedes-Benz.
Le filiali Mercedes-Benz Roma e Mercedes-Benz Milano oltre che della distribuzione si occupano delle gestione delle parti di ricambio e della rete di concessionarie Mercedes-Benz e smart. In Italia è inoltre presente, a Capena (Roma), il centro logistico europeo, che si occupa della gestione integrata di ricambi e accessori originali dei marchi Maybach, Mercedes-Benz, smart, e Mitsubishi Canter. Mercedes-Benz Servizi si occupa nel nostro paese di gestire le vetture aziendali, della rivendita di automotive usate, della logistica e degli acquisti e del facility management oltre che del coordinamento dei negozi Mercedes-Benz, chiamati MB-Spot mentre Mercedes-Benz CharterWay gestisce l'offerta dei veicoli commerciali a noleggio.
Infine, Mercedes-Benz Financial Services Italia è la business unit che si occupa della realizzazione di soluzioni finanziarie per i clienti.
Mercedes-Benz è interessata a entrare in contatto con laureati che condividano i valori della società: rispetto, passione, integrità e disciplina. A Mercedes-Benz interessano sia laureati con esperienza nel settore automotive, che laureandi e neolaureati in materie tecnico-scientifiche o economico-aziendali, con una buona conoscenza della lingua inglese e interesse per il settore.
Le principali aree di inserimento per laureati, qualora si aprissero posizioni, sono le seguenti:
- Marketing e comunicazione
Promozione dei marchi e dei prodotti Mercedes-Benz.
- Vendita
- Postvendita
I laureati di quest'area si occupano di assistenza tecnica alla rete e implementazione e sviluppo dei processi di assistenza al cliente.
- Sviluppo della rete di vendita
Sviluppo e consolidamento dei concessionari tramite la realizzazione di progetti e attività
- Analisi del credito
Servizi finanziari flessibili e personalizzati
- Gestione dei servizi assicurativi
- Customer service
- Controlling, finanza e amministrazione
- Affari legali e societari e compliance
Oltre alla gestione degli aspetti legali e societari i laureati di quest'area si occupano di regolamentazione contrattuale dei rapporti con fornitori e clienti, della tutela del marchio, della gestione della privacy e dei contenziosi
- Acquisti e affari generali
- Sistemi informativi
- Risorse umane e organizzazione
Il laureato interessato ad una posizione lavorativa in Mercedes-Benz potrà inviare la propria candidatura accedendo al sito web aziendale, attraverso l'area dedicata, iscrivendosi e compilando un modulo on-line.
L'azienda contatterà il laureato qualora il suo profilo corrispondesse a quello ricercato, o si aprisse una posizione corrispondente.
Selezioni aperte per la 86^ edizione del più longevo, performante e aggiornato Master Quality - Esperti e Manager in Sistemi di Gestione Aziendale. Due mesi di Alta Formazione in modalità E-learning e 6 mesi di Stage garantito. Placement occupazionale 92%.
Richiedi informazioniIl Corso si propone di trasmettere e facilitare l’interiorizzazione del framework dei processi, principi e domini prestazionali necessario per pianificare, eseguire, monitorare e chiudere un progetto gestito con approccio predittivo o agile o ibrido.
Richiedi informazioniDiventa Manager Culturale con Treccani e acquisisci tutte le competenze tecniche e manageriali per gestire e sviluppare in modo strategico il patrimonio culturale, Scopri tutto il programma e le agevolazioni disponibili per formarsi in modo completo e inserirsi nel settore della Cultura.
Richiedi informazioniIstituto Modartech, in collaborazione con la Scuola Superiore Sant’Anna, presenta un percorso di alta formazione con rilascio del titolo di Master di 1° livello riconosciuto dal MUR – Ministero dell’Università e della Ricerca.
Richiedi informazioniCon Borse di Studio al merito fino al 100%, MIRM è voluto e supportato da noti Sponsor aziendali, come Generali, Allianz, KPMG. È un Master full-time in 12 mesi o part-time in 24 mesi, con formula ibrida (in presenza o online), che si svolge a Trieste, in inglese. Placement del 91% entro 6 mesi.
Richiedi informazioni