Kimberly-Clark realizza prodotti per la cura della persona, dai pannolini ai prodotti per l'igiene femminile, dai prodotti assorbenti alle salviette per l'igiene, dai pantaloncini ai fazzoletti di carta. La società, tramite la divisione Kimberly-Clark Health Care produce inoltre materiale per uso medico per il controllo dell'igiene sia nei pazienti che nello staff: prodotti per il controllo delle infezioni, maschere facciali, guanti, tenute operatorie e molti altri, in aree che la società suddivise in Healthcare, Surgery, Digestive Health e Pain Management. Kimberly-Clark professional è invece la divisione di prodotti professionali per le toilette. Alcune delle fibbre realizzate da Kimberly-Clark vengono inoltre utilizzate da altre società nella realizzazione dei loro prodotti.
Tra i marchi più conosciuti nel nostro paese Kleenex, Cottonelle, Scottex, Huggies. La società offre inoltre servizi a valore aggiunto quali il Knowledge Network Accredited Education, ongoing customer support, expert sales force, tools and best practices, clinical research e commitment to excellence.
Nata nel 1870 la società ha sede a Dallas, in Texas, ed è oggi presente con impianti produttivi o amministrativi, sedi operative o geografiche o uffici in 36 paesi, i prodotti Kimberly-Clark sono venduti in 150. Nell'area Europa, Medio Oriente e Africa, Kimberly-Clark è presente con 50 sedi in 24 paesi.
Kimberly-Clark è interessata a laureati di talento, disposti a lavorare in un ambiente in cui il lavoro di gruppo, anche internazionale, è fondamentale. I laureati Kimberly-Clark devono inoltre essere innovativi, decisi, in grado di collaborare e creare gruppi di condivisione di lavoro e idee, capaci di sviluppare idee.
Per Kimberly-Clark la crescita personale e professionale dei propri collaboratori, anche in funzione del piano di sviluppo aziendale, è uno degli obiettivi aziendali; tra gli strumenti per raggiungerlo, lo stretto legame tra obiettivi dei dipendenti e aziendali, processi di gestione della performance con feedback dei manager di ogni area, sessioni di assessment annuali, i team di sviluppo carriera presenti in ogni area funzionale. Discussione aperta, ambiente informale e focalizzazione sul cliente sono alcune delle principali caratteristiche dell'ambiente lavorativo in Kimberly-Clark. Oltre a opportunità di crescita di carriera, Kimberly-Clark offre possibilità di mobilità internazionale e di formazione, quest'ultima tramite training on-the job, e-learning, corsi riguardanti sia specifiche abilità tecniche che capacità di comunicazione, leadership e molto altro.
L'inserimento in Kimberly-Clark come la carriera e la mobilità sono definite dalle necessità dell'azienda, dal profilo del laureato e dalla sua crescita professionale.
Le principali aree di inserimento, in Kimberly-Clark sia in Italia che all'estero::
Il laureato interessato ad una posizione lavorativa o il neolaureato che ricerca uno stage in Kimberly-Clark potrà inviare la propria candidatura accedendo al sito web aziendale, attraverso l'area dedicata, compilando un modulo on-line.
L'azienda contatterà il laureato per una prima intervista telefonica qualora il suo profilo corrispondesse a quello ricercato, o si aprisse una posizione corrispondente. A seconda di questa ulteriore valutazione delle qualifiche del candidato, egli verrà o meno chiamato per le fasi successive del processo di selezione.
Per la maggior parte delle selezioni segue un secondo colloquio telefonico, ma con il capo del personale di selezione. Se ulteriormente selezionato, il laureato sarà invitato a un colloquio in sede con il capo del personale di selezione e altri selezionatori, nonché, in alcuni casi, altri membri afferenti a altre funzioni aziendali. In alcuni casi verrà effettuata un'ulteriore intervista in sede. Prove scritte potrebbero essere richieste per alcune posizioni.
Il Master si rivolge in primis a Ingegneri, in possesso di Laurea Magistrale o vecchio ordinamento, obiettivo formativo di fornire loro le competenze necessarie per essere protagonisti dell'innovazione all'interno delle strutture di lavoro in cui si opera
Richiedi informazioniIl Master ha la finalità di preparare professionisti capaci di creare conoscenza per migliorare l’amministrazione del territorio e le performance delle aziende pubbliche e private
Richiedi informazioniMaster specialistico per il Quality Assurance e l’Agile Project Management dell’Industria Farmaceutica. Impostato con metodi di Qualification and Validation Management, Good Manufacturing Practices (GMP), finalizzati alla cura di progetti connessi alla produzione dei farmaci
Richiedi informazioniIl Master forma figure professionali dotate di competenze nel settore ambientale e in grado di trovare occupazioni in pubbliche amministrazioni che gestiscono aree protette (Enti parco, Enti locali territoriali, A.R.P.A., ecc.) o come consulenti esterni e liberi professionisti nel medesimo settore.
Richiedi informazioniIl Master "Esperto in Transizione Energetica alla luce del Piano 5.0" si terrà dal 22 gennaio al 20 febbraio 2025 in modalità online. È rivolto a professionisti del settore energetico e offre 40 ore di formazione su fonti rinnovabili, impianti energetici e sostenibilità ambientale.
Richiedi informazioni