L’Istituto Auxologico Italiano ha festeggiato nel 2008 i suoi primi cinquant’anni di attività clinica e di ricerca biomedica. L’Istituto è specializzato nella ricerca, prevenzione, cura e riabilitazione delle malattie endocrino-metaboliche, cardiovascolari, neurodegenerativa e legate all’invecchiamento. L’approccio a queste malattie è di tipo multidisciplinare e integrato, potendo contare sugli apporti di laboratori sperimentali di ricerca di base e applicata, di sofisticate attrezzature biomediche per la prevenzione e la diagnosi delle malattie, nonché di moderne strutture di degenza per il trattamento dell’ammalato nella fase acuta e riabilitativa.
L’Istituto si configura oggi come un ente per la ricerca in campo biomedico e in quello dell’organizzazione e gestione dei servizi sanitari. In campo sanitario, oltre alla ricerca clinica e dei laboratori, esiste infatti anche quella che consente di tradurre al meglio l’assistenza al paziente.
L'Istituto Auxologico Italiano è interessato ad entrare in contatto con medici, anche neo specializzati e comunque laureati in discipline medico-scientifiche e infermieristiche. Sono benvenute quindi figure come: medici fisiatri, medici internisti, medici di guardia.
Per inviare una candidatura è sufficiente inviare il proprio cv in risposta a una delle posizioni attualmente aperte sul sito o come candidatura spontanea. Nel caso in cui il profilo risultasse di interesse la Direzione Risorse Umane Formazione e Organizzazione provvederà a contattare i candidati.
Selezioni aperte per la 54^ edizione del prestigioso Master nel management turistico, nella direzione alberghiera e nel coordinamento dei tour operator, arricchito dalla Cruise Experience. Due mesi d’aula a Roma, Milano o in e-learning e doppio stage in Italia e all'estero, inclusi vitto e alloggio.
Richiedi informazioniIl master forma manager o direttori di laboratori con caratterizzazione biotecnologica e farmacologica, coordinatori di programmi di sviluppo e monitoraggio delle biotecnologie applicate alla salute umana.
Richiedi informazioniMaster universitario online in “Intercultural Competence and Management - Mediazione Interculturale, Comunicazione e Gestione dei Conflitti” – con tre weekend di lezioni in presenza. Il Master è diretto dal Prof. Agostino Portera, ordinario di Pedagogia Interculturale all'Università di Verona.
Richiedi informazioniIl Master è rivolto a laureati e a manager che intendono acquisire competenze distintive nel campo del marketing management. L’obiettivo del corso è di formare professionisti in grado di interpretare e risolvere problematiche gestionali e di marketing.
Richiedi informazioniIl master trasmette agli allievi concetti, teorie e metodi scientifici concernenti la Psichiatria, la Psicopatologia forense e la Criminologia.Rivolto a laureati in Medicina e Chirurgia,Giurisprudenza,Psicologia, Sociologia,Umanistica,Scienze dell’Educazione e della Formazione,Scienze Politiche...
Richiedi informazioni