INA ASSITALIA è una compagnia assicurativa dalle radici molto profonde, nata nel 2007 da due storiche compagnie del ramo assicurativo, INA e Assitalia. Una sola grande azienda, che grazie alla pluriennale esperienza, alla solidità patrimoniale, all'offerta fortemente diversificata e alle grandi capacità consulenziali della propria rete commerciale è in grado di proporre soluzioni che garantiscono ad ogni cliente piani di investimento personalizzati e di offrire soluzioni rispondenti alle diverse esigenze di sicurezza e tutela di persone, famiglie, piccole e grandi aziende, attività commerciali e imprese.
La rete di INA ASSITALIA è oggi costituita da oltre 270 Agenzie Generali alle quali fa riferimento una capillare rete distributiva con circa 2300 punti vendita e 8000 venditori.
A partire dal febbraio 2000 la compagnia è entrata a far parte del Gruppo Generali, il più grande gruppo assicurativo italiano.
Lavorare per INA ASSITALIA significa entrare in un contesto fatto di professionalità, competenza e tendente all’innovazione, avendo a disposizione strumenti, supporti e prospettive che una compagnia leader può offrire. INA ASSITALIA è presente su tutto il territorio nazionale con numerose agenzie e punti vendita e agevolerà ogni neoassunto nel trovare una sede di lavoro vicino al proprio domicilio.
La professione in cui vengono indirizzati i giovani neoassunti è quella del consulente junior. Non è richiesta una precedente esperienza nella vendita o in questo specifico settore, poiché il candidato inizierà un percorso formativo affidato ad un trainer che ne guiderà la crescita personale e professionale. La formazione provvederà ad insegnare a offrire ai clienti soluzioni mirate e personalizzate, in relazione alla gamma di prodotti che l’azienda mette a disposizione.
Il laureato che volesse intraprendere una carriera nel ramo assicurativo con INA ASSITALIA potrà fare riferimento al sito web della compagnia per inviare la propria candidatura e il proprio curriculum.
La sezione dedicata al reclutamento contiene inoltre alcune utili informazioni e consigli per poter affrontare il colloquio con i responsabili delle risorse umane in maniera serena e ottimale.
Il Master universitario di II livello in “Metodologie Analitiche Forensi” è proposto dal Dip. di Chimica dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza” in collaborazione con il RIS di Roma ed è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo delle Analisi Forensi.
Richiedi informazioniMaster in partenza a Marzo 2025! Il Master forma profili in Diritto Societario, Diritto del Lavoro, Contrattualistica, Bilancio per Giuristi e i nuovi ambiti di business
Richiedi informazioniIl Master forma giovani professionisti con le competenze linguistiche e culturali necessarie a operare efficacemente in ambito internazionale. Il corso propone un’ampia offerta formativa ed è concepito per interpretare i nuovi assetti dello scenario geopolitico ed economico globale
Richiedi informazioniIl Master è rivolto a laureati e a manager che intendono acquisire competenze distintive nel campo del marketing management. L’obiettivo del corso è di formare professionisti in grado di interpretare e risolvere problematiche gestionali e di marketing.
Richiedi informazioniSelezioni aperte per la 54^ edizione del prestigioso Master nel management turistico, nella direzione alberghiera e nel coordinamento dei tour operator, arricchito dalla Cruise Experience. Due mesi d’aula a Roma, Milano o in e-learning e doppio stage in Italia e all'estero, inclusi vitto e alloggio.
Richiedi informazioni