I prodotti Ilva nascono in Italia nel 1946 da una fra le più importanti realtà europee del settore, Ilva Polimeri, entrata a far parte del gruppo IVM Chemicals nel 1986.
Ilva è quindi una divisione di IVM Chemicals, che rappresenta una delle più grandi aziende in Europa e nel mondo specializzata in vernici per legno, nella produzione di resine, adesivi ed elastomeri poliuretanici, con aziende nelle principali nazioni Europee e distribuzione in oltre 70 paesi.
IVM Chemicals ha come missione quella di fornire soluzioni tecniche innovative al servizio della qualità dell'abitare a tutti coloro che verniciano il legno, dai piccoli utilizzatori alla grande industria.
Questo scopo viene raggiunto attraverso varie politiche di gestione dell’impresa, in particolare portando avanti la scelta di destinare costantemente alla ricerca e sviluppo importanti investimenti: il Gruppo vi investe oltre l'8% del suo fatturato.
L’azienda dimostra una profonda sensibilità verso le problematiche relative all’ambiente, all’ecologia e alla salute dell’uomo, che si riflette in politiche aziendali volte a garantire standard di sicurezza e tutela superiori a quanto imposto dalle norme più severe, e un controllo totale nella formulazione dei prodotti.
Ilva è impegnata inoltre a sviluppare la propria attività nella costante attenzione al miglioramenti della sicurezza, della protezione della salute e dell’ambiente e alla riduzione dell'impatto ambientale dei propri processi, prodotti e servizi.
Ilva, così come tutte le divisioni di IVM Chemicals, offre un ambiente di lavoro ad alta qualificazione tecnica e organizzativa, del mondo delle vernici ed è in grado di offrire uno dei migliori trattamenti economici del settore.
Le aree di inserimento in azienda, anche per i laureati, sono le seguenti: risorse umane, amministrazione e acquisti, commerciale - vendita e assistenza tecnica, produzione e ricerca e sviluppo.
Qualunque sia la posizione per la quale il candidato decida di prendere contatto con Ilva, la prima valutazione dei responsabili HR si soffermerà su questi aspetti: alcuni di tipo generale (un elevato senso etico-morale; aver scelto quale futuro di desidera per sé e per la propria famiglia, la volontà di investire su se stesso e lavorare stabilmente con l’azienda per molti anni, il rispetto della parola data, la determinazione nel raggiungere i risultati), altri di tipo specialistico (una preparazione scolastica e tecnica – laurea o master sono certamente ben graditi - ed esperienze per fare fronte adeguatamente ai risultati che vengono richiesti, la volontà di apprendere e migliorare costantemente).
Chi ritenesse di essere dotato di questi requisiti potrà contattare l’azienda attraverso il sito web, utilizzando l’apposita sezione dedicata alle carriere nel gruppo IVM Chemicals.
Il master forma manager o direttori di laboratori con caratterizzazione biotecnologica e farmacologica, coordinatori di programmi di sviluppo e monitoraggio delle biotecnologie applicate alla salute umana.
Richiedi informazioniMASTER IN PRODOTTI NUTRACEUTICI: DALLA RICERCA E SVILUPPO AL MARKETING - Università Federico II di Napoli Per informazioni anche sul tirocinio e inserimento in azienda: maria.daglia@unina.it; cell. 3331703492 – whatsApp 3398177623.
Richiedi informazioniIl Master forma giovani professionisti con le competenze linguistiche e culturali necessarie a operare efficacemente in ambito internazionale. Il corso propone un’ampia offerta formativa ed è concepito per interpretare i nuovi assetti dello scenario geopolitico ed economico globale
Richiedi informazioniMaster in partenza a Marzo 2025! Il Master forma profili in Diritto Societario, Diritto del Lavoro, Contrattualistica, Bilancio per Giuristi e i nuovi ambiti di business
Richiedi informazioniIl Master è rivolto a laureati e a manager che intendono acquisire competenze distintive nel campo del marketing management. L’obiettivo del corso è di formare professionisti in grado di interpretare e risolvere problematiche gestionali e di marketing.
Richiedi informazioni