IBM, tra le società leader nel settore dell'ICT, è presente in Italia dal 1927 come Società Italiana Macchine Commerciali, diventando IBM Italia nel 1946. La società ha come principali clienti aziende e istituzioni per i quali realizzata un amplio ventaglio di prodotti, dai microprocessori ai supercomputer, ai server, al software per lo sviluppo e la gestione delle infrastrutture informatiche complesse. IBM inoltre offre ai propri clienti consulenze e servizi di information technology.
IBM è presente in 170 paesi e i principali mercati con i quali interagisce sono quello aerospaziale e della difesa, l'assicurativo, l'automobilistico, quello bancario e finanziario, quello dei beni di largo consumo, l'elettronico, quello delle energy & utilities, il petrolchimico, il retail, le telecomunicazioni e i trasporti. Da anni, IBM investe nello sviluppo di tecnologia eco-compatibile.
Data l'ampiezza e la complessità dell'azienda, a unità completamente dedicate alla progettazione e produzione di hardware e software fanno da corollario unità con competenze industriali che si occupano delle operazioni commerciali. Le principali unità di IBM sono Global Business Services, Global Technology Services, SWG (SoftWare Group), Systems and Technology Group, IBM Global Financing.
IBM è interessata a incontrare laureati professionisti e neolaureati interessati a impegnarsi per risolvere problemi complessi, che hanno capacità imprenditoriali, sanno essere indipendenti e riescono a operare in team. IBM offre un ambiente internazionale, stimolante e premiante dei risultati individuali e la possibilità di una carriera professionale lunga e in crescita, grazie anche ai programmi di formazione che l'azienda offre ai suoi dipendenti sia per lo sviluppo professionale che per quello manageriale. In IBM inoltre i dipendenti hanno a disposizione un piano di sviluppo individuale che può svilupparsi sia in una crescita di carriera verticale, oppure nell'apprendimento ed esperienza di competenze interdisciplinari.
IT Specialist trainee now@IBM: IBM offre inoltre a brillanti neolaureati e laureandi la possibilità di fare esperienza in azienda attraverso progetti di stage, della durata di circa 3/6 mesi, con una retribuzione progressiva.
Il laureato interessato ad una posizione lavorativa o il neolaureato che ricerca uno stage in IBM potrà inviare la propria candidatura accedendo al sito web aziendale, attraverso l'area dedicata e compilando un modulo on-line. Sul sito sono inoltre disponibili consigli per la preparazione al colloquio conoscitivo, fase di selezione successiva allo screening del CV.
L'azienda contatterà il laureato qualora il suo profilo corrispondesse a quello ricercato, o si aprisse una posizione corrispondente.
Il MASWER, Master universitario di I livello ha come obiettivo di diffondere la conoscenza, di approfondire le soluzioni giuridiche e regolamentari che consentono la riduzione della burocrazia dei processi organizzativi e professionali.
Richiedi informazioniIl Master fornisce tutte le competenze teoriche e pratiche per formare un professionista nel campo della digitalizzazione documentale a norma e ricoprire il ruolo di progettista e gestore di archivi digitali
Richiedi informazioniMaster in Finanza e Controllo con Excel e AI Approach, in partenza a Marzo 2025! Dall’analisi di Bilancio ai Sistemi di Pianificazione e Programmazione economico-finanziaria con esercitazioni in Excel avanzato.
Richiedi informazioniIl Master in collaborazione con l’Istituto di Ortofonologia e l’Associazione Rete Sociale APS, intende sviluppare le competenze necessarie per rilevare, gestire e riparare il fenomeno dei conflitti intra-familiari e favorire il sostegno domiciliare.
Richiedi informazioniIl Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane di GEMA forma neolaureati a diventare professionisti HR, con competenze pratiche in selezione, formazione, organizzazione e sviluppo del personale. Ideale per chi vuole avviare una carriera strategica nelle risorse umane.
Richiedi informazioni