Il gruppo Trevi è un leader mondiale nell'ingegneria del sottosuolo. Realizza fondazioni speciali, scavi di gallerie, consolidamenti del terreno. Opera anche nel settore delle perforazioni, sia come produttore d'impianti che come fornitore di servizi per la perforazione petrolifera, e nella realizzazione di parcheggi sotterranei automatizzati e di sistemi a gestione integrata della sosta. Trevi è partner tecnologico di riferimento nel campo delle opere ingegneristiche relative al sottosuolo, nella ricerca e sviluppo delle risorse idriche ed energetiche.
Il gruppo Trevi è costantemente alla ricerca di giovani laureati da inserire in azienda, soprattutto se questi ultimi abbiano frequentato master o corsi di specializzazione post-laurea. Ad essere ricercati sono soprattutto i laureati in ingegneria, ma non mancano le opportunità di carriera anche per altri laureati che siano fortemente motivati e portati all'innovazione tecnologica ed alla internazionalizzazione.
E' possibile lavorare nel gruppo Trevi seguendo diverse strade di reclutamento. La prima possibilità è presentare la propria candidatura spontanea dal sito aziendale: chi si candida in questo modo ha l'opportunità di aggiornare periodicamente il proprio curriculum vitae e partecipare al reclutamento per posizioni aperte. La seconda possibilità è svolgere uno stage in azienda, cosa che consente allo stagista di essere inserito all'interno della realtà lavorativa e di apprendere maggiormente e più facilmente (gli stage sono numerosi, anche grazie agli accordi che il gruppo ha stabilito con le università). Altra opportunità sono i percorsi formativi in cui i giovani vivono esperienze di aula insieme a professionisti e docenti specializzati dell'Academy del gruppo e successivi percorsi formativi di medio o lungo periodo direttamente in cantiere o stabilimenti in Italia o all'estero.
Coloro che decidano di seguire la strada della candidatura spontanea, parteciperanno - se selezionati - ad assessment center, con prove di lingua straniera e test motivazionali, oltre a colloqui individuali e di gruppo per valutare motivazione, capacità relazionali, entusiasmo, capacità tecniche e gestionali. I candidati con pregresse esperienze professionali parteciperanno soltanto a colloqui individuali per ricoprire le posizioni aperte.
Il Master universitario di II livello in “Metodologie Analitiche Forensi” è proposto dal Dip. di Chimica dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza” in collaborazione con il RIS di Roma ed è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo delle Analisi Forensi.
Richiedi informazioniIl Percorso Post laurea di secondo livello si propone di sviluppare un percorso formativo di elevata qualificazione nelle aree dell’auditing interno ed esterno, della corporate governance e del risk management nel settore finanziario.
Richiedi informazioniIl Master forma professionisti capaci di gestire efficacemente i processi tipici della funzione HR. Gli Allievi imparano da manager di aziende leader, con project work, career coaching e stage retribuito garantito.
Richiedi informazioniUn Master online altamente specializzato volto a formare professionisti ed operatori in grado di affrontare autonomamente problematiche relative alla gestione dei rifiuti attraverso un approccio pratico ed interdisciplinare.
Richiedi informazioniIl Master si propone di creare un profilo professionale operante come esperto delle modificazioni fisiologico-metaboliche e psicologiche del periodo neonatale, della prima, seconda e terza infanzia e/o dell’età puberale
Richiedi informazioni