Creato nel 1959 il Gruppo Natuzzi disegna, progetta e vende divani, poltrone, mobili e complementi d’arredo per uso residenziale. Con un fatturato pari a 515,4 milioni di euro, realizzato nel 2009, Natuzzi è la più grande azienda italiana nel settore dell’arredamento ed è uno dei leader mondiali nel segmento dei divani in pelle.
La holding Natuzzi S.p.A. è l’unica azienda non americana del settore “arredamento” quotata a Wall Street dal 1993.
Il Gruppo esporta il 90% della produzione in 123 mercati e detiene le maggiori quote di mercato in Europa con il 59 % e in America con il 31%.
La sede principale dell’impresa è il centro stile di Santeramo in Colle (BA), dove un team di 120 professionisti è interamente dedicato alla qualità progettuale, allo studio delle tendenze e alla scelta dei materiali. I collaboratori del Gruppo sono 6.856, in Italia e all’estero suddivisi in 11 stabilimenti (in Italia, Cina, Brasile e Romania). L'assistenza ai clienti e tutta la rete vendita è sempre gestita dalla sede centrale di Santeramo in Colle e da uffici commerciali in USA, Cina, Belgio, Spagna, Giappone, Regno Unito.
La produzione viene realizzata dalle mani di esperti artigiani. Un know-how che il Gruppo Natuzzi custodisce e trasmette ai propri collaboratori attraverso attività di formazione.
Il gruppo provvede internamente alle attività di ricerca e sviluppo dei prodotti, alla progettazione di nuovi stabilimenti, allo sviluppo del software e alla gestione della rete extranet.
Le aree di reclutamento sono molteplici: vendite, commerciale, comunicazione, finanza, amministrazione, IT, risorse umane, legale, sviluppo prodotto, produzione, qualità, logistica e acquisti. Di conseguenza il gruppo è in grado di offrire opportunità di carriera a laureati provenienti da svariate facoltà universitarie: economia, psicologia, scienze della comunicazione, informatica, giurisprudenza ed altre.
Il sito web del gruppo Natuzzi mette a disposizione degli interessati una sezione dedicata alle candidature alla quale fare riferimento per proporsi all’azienda.
Il corso fornisce le conoscenze e gli strumenti fondamentali per affrontare il processo di budgeting, dalla pianificazione strategica al ruolo fondamentale del reporting, per arrivare al controllo di gestione.
Richiedi informazioniIl Master di secondo livello in Previsione Sociale dell’Università di Trento è l’unico master italiano, patrocinato dall’UNESCO, che offre un percorso di formazione per sviluppare le competenze culturali e professionali del Futurista, una nuova figura professionale sempre più richiesta e necessaria.
Richiedi informazioniIl Corso si propone di trasmettere e facilitare l’interiorizzazione del framework dei processi, principi e domini prestazionali necessario per pianificare, eseguire, monitorare e chiudere un progetto gestito con approccio predittivo o agile o ibrido.
Richiedi informazioniDiventa Manager Culturale con Treccani e acquisisci tutte le competenze tecniche e manageriali per gestire e sviluppare in modo strategico il patrimonio culturale, Scopri tutto il programma e le agevolazioni disponibili per formarsi in modo completo e inserirsi nel settore della Cultura.
Richiedi informazioniIstituto Modartech, in collaborazione con la Scuola Superiore Sant’Anna, presenta un percorso di alta formazione con rilascio del titolo di Master di 1° livello riconosciuto dal MUR – Ministero dell’Università e della Ricerca.
Richiedi informazioni