Creato nel 1959 il Gruppo Natuzzi disegna, progetta e vende divani, poltrone, mobili e complementi d’arredo per uso residenziale. Con un fatturato pari a 515,4 milioni di euro, realizzato nel 2009, Natuzzi è la più grande azienda italiana nel settore dell’arredamento ed è uno dei leader mondiali nel segmento dei divani in pelle.
La holding Natuzzi S.p.A. è l’unica azienda non americana del settore “arredamento” quotata a Wall Street dal 1993.
Il Gruppo esporta il 90% della produzione in 123 mercati e detiene le maggiori quote di mercato in Europa con il 59 % e in America con il 31%.
La sede principale dell’impresa è il centro stile di Santeramo in Colle (BA), dove un team di 120 professionisti è interamente dedicato alla qualità progettuale, allo studio delle tendenze e alla scelta dei materiali. I collaboratori del Gruppo sono 6.856, in Italia e all’estero suddivisi in 11 stabilimenti (in Italia, Cina, Brasile e Romania). L'assistenza ai clienti e tutta la rete vendita è sempre gestita dalla sede centrale di Santeramo in Colle e da uffici commerciali in USA, Cina, Belgio, Spagna, Giappone, Regno Unito.
La produzione viene realizzata dalle mani di esperti artigiani. Un know-how che il Gruppo Natuzzi custodisce e trasmette ai propri collaboratori attraverso attività di formazione.
Il gruppo provvede internamente alle attività di ricerca e sviluppo dei prodotti, alla progettazione di nuovi stabilimenti, allo sviluppo del software e alla gestione della rete extranet.
Le aree di reclutamento sono molteplici: vendite, commerciale, comunicazione, finanza, amministrazione, IT, risorse umane, legale, sviluppo prodotto, produzione, qualità, logistica e acquisti. Di conseguenza il gruppo è in grado di offrire opportunità di carriera a laureati provenienti da svariate facoltà universitarie: economia, psicologia, scienze della comunicazione, informatica, giurisprudenza ed altre.
Il sito web del gruppo Natuzzi mette a disposizione degli interessati una sezione dedicata alle candidature alla quale fare riferimento per proporsi all’azienda.
Il Master forma professionisti capaci di gestire efficacemente i processi tipici della funzione HR. Gli Allievi imparano da manager di aziende leader, con project work, career coaching e stage retribuito garantito.
Richiedi informazioniUn Master online altamente specializzato volto a formare professionisti ed operatori in grado di affrontare autonomamente problematiche relative alla gestione dei rifiuti attraverso un approccio pratico ed interdisciplinare.
Richiedi informazioniIl Percorso Post laurea di secondo livello si propone di sviluppare un percorso formativo di elevata qualificazione nelle aree dell’auditing interno ed esterno, della corporate governance e del risk management nel settore finanziario.
Richiedi informazioniIl Corso offre conoscenze strutturate di Risk Management e di Security Management grazie alle testimonianze dei migliori esperti italiani; Sono inoltre previsti due premi per merito, borse di studio e agevolazioni; iscrizioni entro il 6 gennaio 2026. Formula mista, sia online che in presenza.
Richiedi informazioniIl Master si propone di creare un profilo professionale operante come esperto delle modificazioni fisiologico-metaboliche e psicologiche del periodo neonatale, della prima, seconda e terza infanzia e/o dell’età puberale
Richiedi informazioni