Il Gruppo Maggioli si occupa di servizi e prodotti per la pubblica amministrazione e per le libere professioni e società a essa collegate, finalizzati alla formazione e sviluppo delle tecnologie e dei processi utilizzati dalle stesse.
Tra i principali collaboratori del Gruppo Maggioli ci sono AICCRE (Associazione italiana per il Consiglio dei Comuni e delle Regioni d'Europa), ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani), FEDERCULTURE (Federazione Servizi Pubblici - Cultura, Turismo, Sport, Tempo Libero), UNIONCAMERE (Unione delle Camere di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura), A.N.S.D.I.PP. (Associazione Nazionale dei Managers Del Sociale), CNOAS (Consiglio Nazionale Ordini Assistenti Sociali), IPA (International Police Association)
Il Gruppo è attivo da più di un secolo nel settore, attraverso cinque business unit: Editoria e Convegnistica, Informatica, Document Management, Gestione delle Entrate e Service, Formazione e Consulenza. Maggioli Editore, la business unit che si occupa di editoria e convegnistica, realizza testi per amministratori, dirigenti e funzionari degli enti locali e per i liberi professionisti che con essi collaborano, nonché dell'organizzazione di fiere, convegni e giornate di studio; Maggioli Informatica realizza software per l'informatizzazione delle pubbliche amministrazioni, la cui funzione principale è supportare i propri clienti verso una digitalizzazione completa dei loro sistemi; Maggioli Modulgrafica è da oltre 90 anni attiva nella realizzazione di modulistica per la pubblica amministrazione e la sua esperienza nel settore gli ha permesso di divenire oggi un opinion leader per quanto riguarda i procedimenti amministrativi; Maggioli Tributi si occupa di gestire entrate tributarie e patrimoniali per gli enti locali e nel dettaglio svolge attività di liquidazione, accertamento e riscossione dei tributi e delle altre entrate di natura extratributaria; Maggioli Service offre soluzioni outsourcing per quegli Enti che volessero affidare a società esterne alcuni processi burocratici, la gestione dell'inserimento dei dati, stampa, personalizzazione, postalizzazione di qualsiasi tipologia di comunicazione; Maggioli Formazione e Consulenza organizza seminari di aggiornamento o a catalogo oppure progettati su misura e realizzati presso le sedi dei committenti, oltre a fornire consulenza direzionale per ottenere servizi più efficaci e efficienti.
Per lavorare in Gruppo Maggioli bisogna innanzitutto condividere i principali valori dell'azienda: ricerca della qualità e della soddisfazione dei bisogni del cliente, la valorizzazione del rapporto umano e diretto attraverso il continuo rafforzamento dell’organizzazione commerciale.
I laureati di Gruppo Maggioli possiedono inoltre talento e spirito di squadra, sono motivate e hanno voglia di imparare, con umiltà.
I principali profili ricercati sono di laureati in informatica o ingegneria informatica, con conoscenze in linguaggi di programmazione differenziati ma anche professionisti da inserire con il ruolo di agenti.
Il laureato interessato ad una posizione lavorativa in Gruppo Maggioli potrà visionare le posizioni aperte sul sito dell'azienda e inviare il proprio curriculum vitae tramite e-mail.
L'azienda contatterà il laureato qualora il suo profilo corrispondesse a quello ricercato, o si aprisse una posizione corrispondente.
Il corso si propone come strumento per la formazione della figura professionale del Giurista del lavoro, nonché per l'aggiornamento e lo sviluppo formativo dei dipendenti privati e pubblici, in conformità con le politiche di gestione del personale e per la formazione continua dei professionisti.
Richiedi informazioniUn Master online altamente specializzato volto a formare professionisti ed operatori in grado di affrontare autonomamente problematiche relative alla gestione dei rifiuti attraverso un approccio pratico ed interdisciplinare.
Richiedi informazioniIl Percorso Post laurea di secondo livello si propone di sviluppare un percorso formativo di elevata qualificazione nelle aree dell’auditing interno ed esterno, della corporate governance e del risk management nel settore finanziario.
Richiedi informazioniIl Master si propone di creare un profilo professionale operante come esperto delle modificazioni fisiologico-metaboliche e psicologiche del periodo neonatale, della prima, seconda e terza infanzia e/o dell’età puberale
Richiedi informazioniIl Corso offre conoscenze strutturate di Risk Management e di Security Management grazie alle testimonianze dei migliori esperti italiani; Sono inoltre previsti due premi per merito, borse di studio e agevolazioni; iscrizioni entro il 6 gennaio 2026. Formula mista, sia online che in presenza.
Richiedi informazioni