Leader nel mercato italiano della vendita di abbigliamento al dettaglio con il 5,57% di quota di mercato, il Gruppo Coin opera nel nostro paese con tre marchi distinti: OVS industry, Coin ed UPIM e sta consolidando un programma di espansione all’estero con l'apertura di nuovi negozi.
Coin è sia distributore di marchi di prestigio che produttore di proprie collezioni per ciò che concerne non solo l’abbigliamento, ma anche gli accessori, gli articoli di profumeria e per la casa.
Il Gruppo Coin conta 9.910 dipendenti, 760 negozi in Italia, 84 negozi all'estero e una stima di 70 mln di visitatori.
A partire dal 2007 il Gruppo ha incominciato un importante piano di sviluppo in franchising all’estero tramite l’apertura di nuovi negozi. Nella fase di avvio del progetto le aperture hanno riguardato principalmente Paesi dell’Europa dell’Est, del Middle East e del Far East; i risultati stanno confermando le aspettative e dunque il piano di crescita continua.
I valori in cui il gruppo si rispecchia sono quelli dell’onestà, del rispetto delle persone e dell'ambiente, dell’imprenditorialità, dell’efficienza: in sostanza il comportamento all'interno di Gruppo Coin deve essere ispirato ai principi del rispetto, della motivazione e responsabilità, della sincerità e limpidezza e del team working.
Lavorare in Coin significa vivere un'esperienza professionale motivante, in un contesto internazionale in continua evoluzione, dove acquisire un bagaglio di esperienze importanti nel mondo retail e crescere attraverso dei piani di sviluppo e formazione mirati.
I percorsi di crescita all’interni dell’azienda, rivolti anche a laureati, sono i seguenti:
- il punto vendita: conoscere il negozio è essenziale per comprendere il cuore dell'azienda e la rilevanza del cliente nei processi aziendali. Il candidato avrà l’opportunità di crescere, accompagnato da un percorso formativo consolidato, fino a ricoprire il ruolo di direttore di punto vendita.
- il prodotto: sviluppare competenze specifiche di prodotto, di lettura del mercato e delle tendenze moda nel ruolo di product manager o di analisi dell'andamento vendite e del valore generato nel ruolo di merchandise controller.
- corporate: tutti i mestieri a supporto del business: marketing, store design, risorse umane, supply chain, ricerca location, controllo di gestione, amministrazione, sistemi informativi.
Il laureato che vorrà sottoporre la propria candidatura al Gruppo Coin potrà fare riferimento al form presente sul sito web dell’azienda dove è possibile candidarsi per i ruoli appartenenti al negozio oppure a ruoli appartenenti alla sede, tra questi: Acquisti, Controllo di gestione, Risorse Umane, Import / Export, Amministrazione e Finanza, Marketing, Information Technology, Store Design, Servizi Tecnici, Logistica, Altri servizi di supporto al business.
Coin cerca persone che siano professionali, motivate, responsabili e propositive pronte a cogliere le opportunità di crescita all’interno delle diverse strutture organizzative.
Il Percorso Post laurea di secondo livello si propone di sviluppare un percorso formativo di elevata qualificazione nelle aree dell’auditing interno ed esterno, della corporate governance e del risk management nel settore finanziario.
Richiedi informazioniIl Master universitario di II livello in “Metodologie Analitiche Forensi” è proposto dal Dip. di Chimica dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza” in collaborazione con il RIS di Roma ed è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo delle Analisi Forensi.
Richiedi informazioniIl corso forma professionisti in grado di coniugare creatività, tecnica e narrazione del processo progettuale in solido profilo autoriale dalle capacità di analisi critica.
Richiedi informazioniUn Master online altamente specializzato volto a formare professionisti ed operatori in grado di affrontare autonomamente problematiche relative alla gestione dei rifiuti attraverso un approccio pratico ed interdisciplinare.
Richiedi informazioniIl Master forma professionisti capaci di gestire efficacemente i processi tipici della funzione HR. Gli Allievi imparano da manager di aziende leader, con project work, career coaching e stage retribuito garantito.
Richiedi informazioni