Il Gruppo GfK rappresenta una delle principali società fornitrici di ricerche di mercato al mondo.
Con sede centrale a Norimberga, il Gruppo conta più di 10.000 dipendenti, impiegati in 150 aziende, distribuite in più di 100 paesi del mondo, che trasferiscono ai clienti, appartenenti al mondo dell’industria, della distribuzione, dei media e dei servizi, conoscenze sui diversi mercati e settori, necessarie per supportare al meglio le loro decisioni strategiche.
GfK fornisce servizi riguardanti tutti i principali settori del mercato: consumer, servizi, farmaceutico e media. I servizi sono suddivisi in tre settori: Custom Research, Retail and Technology e Media.
Il Gruppo GfK è presente nel nostro paese attraverso tre aziende: GfK Retail and Technology Italia srl, specialisti del settore consumer technology, GfK-Eurisko S.p.A., specialisti in ricerche di mercato ad-hoc, sia qualitative che quantitative e product test su target selezionati (access panel) e GfK-IFR Italia srl, specialisti nel tracking dei prezzi a scaffale per i beni di largo consumo e semi-durevoli.
GfK è una delle più grandi ed autorevoli società di ricerche di mercato. Con una lunga storia ed una consolidata tradizione, GfK è stata fondata oltre 70 anni fa (1936) e fu la prima società di ricerche di mercato in Germania.
Con circa 10.000 dipendenti nel mondo, GfK possiede un immenso patrimonio di conoscenza ed esperienza. I valori condivisi dai dipendenti GfK sono:l’orientamento al risultato ,la soddisfazione del cliente, l’attitudine all'innovazione, lo sviluppo professionale, la professionalità, il senso di responsabilità ed il senso di appartenenza al team. Tra le lauree di maggiore interesse per l’azienda quella in scienze statistiche.
Il sito internet dell’azienda mette a disposizione degli interessati le modalità di candidatura e di inserimento del curriculum vitae nel database di GfK.
Il corso fornisce le conoscenze e gli strumenti fondamentali per affrontare il processo di budgeting, dalla pianificazione strategica al ruolo fondamentale del reporting, per arrivare al controllo di gestione.
Richiedi informazioniDiventa Manager Culturale con Treccani e acquisisci tutte le competenze tecniche e manageriali per gestire e sviluppare in modo strategico il patrimonio culturale, Scopri tutto il programma e le agevolazioni disponibili per formarsi in modo completo e inserirsi nel settore della Cultura.
Richiedi informazioniCon Borse di Studio al merito fino al 100%, MIRM è voluto e supportato da noti Sponsor aziendali, come Generali, Allianz, KPMG. È un Master full-time in 12 mesi o part-time in 24 mesi, con formula ibrida (in presenza o online), che si svolge a Trieste, in inglese. Placement del 91% entro 6 mesi.
Richiedi informazioniIl Master M3 offre un ponte per il mondo del lavoro attraverso percorsi didattici in collaborazione con aziende e professionisti: una stretta collaborazione con le aziende partner attraverso la realizzazione di project work e incontri settimanali con imprenditori e manager.
Richiedi informazioniIl Master di secondo livello in Previsione Sociale dell’Università di Trento è l’unico master italiano, patrocinato dall’UNESCO, che offre un percorso di formazione per sviluppare le competenze culturali e professionali del Futurista, una nuova figura professionale sempre più richiesta e necessaria.
Richiedi informazioni