General Electric, GE, è una società con attività diversificate nelle infrastrutture, tecnologia, finanza e media le cui attività vanno dalla produzione di energia alla realizzazione di motori per arei, da servizi finanziari alla programmazione televisiva, dalla realizzazione di apparecchiature mediche per la diagnostica alla produzione di materie plastiche.
GE opera in oltre 100 paesi e impiega circa 300.000 persone in tutto il mondo.
GE ha origine nel 1878, quando Thomas A. Edision fondò l'allora Edison Electric Light Company e creò i sistemi che fornirono luce ed elettricità al mondo. Nel 1892 l'azienda si fuse con la Thomson-Houston Company divenendo ufficialmente General Electric Company.
Molti dei primi settori commerciali curati da Edison fanno ancora parte dell'odierna GE, inclusi l'illuminazione, i sistemi di trasporto, i prodotti industriali, il trasporto dell'energia e le apparecchiature medicali. Mentre il settore infrastrutture si occupa di realizzare sia prodotti e servizi in grado di aiutare lo sviluppo dei paesi del Terzo Mondo che ad aggiornare le aree sviluppate con infrastrutture più avanzate tecnologicamente, efficienti e più pulite, l'aree finanziaria offre una vasta gamma di prodotti e servizi rivolti alle imprese commerciali, ai consumatori, e ai mercati di tutto il mondo.
Attraverso la NBC Universal, una delle principali compagnie impegnate nella televisione, nell'intrattenimento e nel multimediale, GE sviluppa, produce e commercializza film, programmi televisivi, telegiornali, sport ed eventi speciali per un pubblico globale.
GE si occupa inoltre di servizi per l'aviazione e motori per jet (commerciali, aziendali, militari e marittimi), elettronici per la casa; con le tecnologie a carbone, petrolio, gas naturale, energia nucleare acqua e vento fornisce prodotti e servizi energetici a più di 120 paesi; in molti paesi è uno dei principali fornitori di ferrovie (binari, locomotive, etc); fornisce a livello globale hardware, software, servizi e competenze per le industrie; si occupa inoltre di acqua: trattamenti, sistemi di risparmio, gestione dei fondi.
General Electric, grazie alla sua internazionalità, offre ai suoi impiegati carriere dinamiche e sfidanti, sia nei loro paesi che all'estero, per tutti i settori aziendali.
Il laureato che volesse avvicinarsi alla realtà General Electric dovrà conoscere bene la lingua inglese ed essere disponibile a possibilità di mobilità sia nazionale che internazionale, oltre alla capacità di lavorare in team multietnici e multilinguistici.
Data la varietà di profili ricercati è difficile elencare le caratteristiche fondamentali o le tipologie di lauree ricercate da GE nei propri dipendenti. Più in generale, l'azienda ricerca candidati con un eccellente background di studi universitari, che abbiano già avuto esperienze internazionali e preferibilmente con esperienze lavorative precedenti.
GE investe sulla crescita professionale dei propri dipendenti attraverso programmi di Leadership & Learning, sia tramite veri e propri corsi che con affiancamento a colleghi con maggiore esperienza.
Il laureato interessato ad una posizione lavorativa o il neolaureato che ricerca uno stage in General Electric potrà inviare la propria candidatura accedendo al sito web aziendale, attraverso l'area dedicata, iscrivendosi inserendo i propri dati e compilando un modulo on-line.
L'azienda contatterà il laureato qualora il suo profilo corrispondesse a quello ricercato, o si aprisse una posizione corrispondente.
Il Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane di GEMA forma neolaureati a diventare professionisti HR, con competenze pratiche in selezione, formazione, organizzazione e sviluppo del personale. Ideale per chi vuole avviare una carriera strategica nelle risorse umane.
Richiedi informazioniSelezioni aperte per la 89^ edizione del più longevo, performante e aggiornato Master Quality - Esperti e Manager in Sistemi di Gestione Aziendale. Due mesi di Alta Formazione in modalità E-learning e 6 mesi di Stage garantito. Placement occupazionale 92%.
Richiedi informazioniIl Master in collaborazione con l’Istituto di Ortofonologia e l’Associazione Rete Sociale APS, intende sviluppare le competenze necessarie per rilevare, gestire e riparare il fenomeno dei conflitti intra-familiari e favorire il sostegno domiciliare.
Richiedi informazioniCultural Heritage, Decorative Arts and Design il Master per la generazione di designer che vuole costruire il futuro senza dimenticare il passato
Richiedi informazioniMaster in Finanza e Controllo con Excel e AI Approach, in partenza a Marzo 2025! Dall’analisi di Bilancio ai Sistemi di Pianificazione e Programmazione economico-finanziaria con esercitazioni in Excel avanzato.
Richiedi informazioni