GDF SUEZ è una società del settore energetico attiva a livello internazionale, la cui produzione comprende elettricità, gas naturale, gnl, servizi per l'efficienza energetica e per l'albiente, attività upstream tra cui esplorazione, estrazione e generazione, attività downstream tra le quali stoccaggio, supply, distribuzione, trading e vendita.
La peculiarità di GDF SUEZ è l'offerta differenziata per individui, città, industrie: questo è possibile grazie a un approvvigionamento diversificato e ad una capacità di generazione flessibile ed efficiente.
GDF SUEZ nasce nel 2008 dalla fusione di Gaz de France e Suez. Oggi il gruppo ha 17 siti produttivi che comprendono centrali termoelettriche, gruppi idroelettrici, parchi eolici e fotovoltaici e una rete di più di 15.000km. In Italia, GDF SUEZ è presente con cinque impianti fotovoltaici, un gruppo idroelettrico, quarantatre parchi eolici e otto centrali termoelettriche e distribuisce gas naturale a 470 comuni, oltre a essere presente con i marchi Cofely, Ondeo, Ondeo Industrial Solutions, SITA e Dégremont, specializzati in servizi per l'efficienza energetica e abientale. Nel nostro paese inoltre la società si occupa dello sviluppo del terminale presente nel mare Adriatico la cui funzione è la rigassificazione di gas naturale liquefatto (GNL), che dovrebbe entrare il esercizio tra il 2012 e il 2013.
GDF SUEZ Energia Italia è la società a capo dell'operatività italiana.Il gruppo è inoltre presente in Francia (Energy France), Germania, Benelux (Energy Benelux & Germany), Europa (Energy Europe, che comprendere anche la Russia), America (Energy North America e Energy Latin America) e nel Medio Oriente.
GDF SUEZ è in grado di offrire ai laureati un ambiente giovane, dinamico e informale in cui il criterio principale che vige è la ricompensa dei risultati e della qualità del lavoro. GDF SUEZ offre ai suoi collaboratori percorsi di carriera orientati a crescita e sviluppo professionale. In cambio richiede l'adesione ai principali valori aziendali: esigenza, ovvero garanzia di qualità della performance, impegno, audacia e coesione, che comprende principalmente la capacità di lavorare in team.
GDF SUEZ è interessata principalmente a laureati ad alto potenziale con buone capacità relazionali, che possiedano spirito di iniziativa, energia, entusiasmo e abbiano un forte orientamento al risultato, nonch in grado di operare con flessibilità.
Il laureato interessato ad una posizione lavorativa in GDF Suez potrà verificare sul sito le posizioni aperte e candidarsi oppure inviare un cv spontaneo tramite mail. L'azienda contatterà il laureato qualora il suo profilo corrispondesse a quello ricercato, o si aprisse una posizione corrispondente.
Il corso si propone come strumento per la formazione della figura professionale del Giurista del lavoro, nonché per l'aggiornamento e lo sviluppo formativo dei dipendenti privati e pubblici, in conformità con le politiche di gestione del personale e per la formazione continua dei professionisti.
Richiedi informazioniUn Master online altamente specializzato volto a formare professionisti ed operatori in grado di affrontare autonomamente problematiche relative alla gestione dei rifiuti attraverso un approccio pratico ed interdisciplinare.
Richiedi informazioniIl Master universitario di II livello in “Metodologie Analitiche Forensi” è proposto dal Dip. di Chimica dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza” in collaborazione con il RIS di Roma ed è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo delle Analisi Forensi.
Richiedi informazioniIl Master si propone di creare un profilo professionale operante come esperto delle modificazioni fisiologico-metaboliche e psicologiche del periodo neonatale, della prima, seconda e terza infanzia e/o dell’età puberale
Richiedi informazioniIl master è complementare alla formazione in architettura e alla formazione del designer con competenze rivolte al progetto degli spazi dell’interior design. Sviluppa la progettazione e l’arredamento degli spazi interni pubblici e privati.
Richiedi informazioni