Fameccanica è un'azienda che progetta e realizza macchinari per l'industria dei prodotti igienico-sanitari usa e getta. L'azienda è una realtà internazionale nel settore dei macchinari per la produzione di assorbenti e pannolini, tra le aziende leader nel proprio settore. In particolare, Fameccanica idea, progetta, costruisce e installa linee per la produzione e il confezionamento di: pannolini per bambini, pannolini mutandina, assorbenti igienici femminili, salvaslip, prodotti per adulti incontinenti tra cui pannoloni, pannoloni mutandina, traverse ospedaliere e prodotti per l’incontinenza leggera sia femminile, sia maschile. Fameccanica realizza inoltre progetti speciali su richiesta, primariamente rivolti al proprio settore di riferimento ma anche a settori diversi quali la logistica leggere, il confezionamento di prodotti laundry&cleaning, il tissue converting e il labelling.
Fameccanica sostiene inoltre una politica di protezione ambientale a cui se ne lega una di uso sostenibile delle risorse naturali.
Fameccanica nasce nel 1975 come Fameccanica.Data, per poi ampliarsi progressivamente attorno alle consociate Fameccanica Machinery Shanghai, Fameccanica do Brasil e Fameccanica North America, in un progetto unitario, Fameccanica, che ruota comunque sempre attorno all'italiana Fameccanica.Data. Ogni consociata persegue una politica di radicamento nel proprio territorio, pur facendo sempre riferimeno alla casa madre. Fameccanica.Data è il centro di sviluppo e progettazione delle piattaforme tecnologiche Fameccanica e della produzione delle macchine ad alte prestazioni e livello di automazione; Fameccanica Machinery Shanghai è invece specializzata nella realizzazione di piattaforme tecnologiche “entry level”; Fameccanica do Brasil si occupa invece di costruire e gestire le macchine vendute ai clienti Sudamericani; Fameccanica North America si occupa del servizio pre e post vendita per i clienti americani.
Importanti per l'azienda sono inoltre i servizi offerti: consulenza sui prodotti, test su nuove materie prime e processi, technology transfer & training di conoscenze riguardanti i macchinari, assistenza in fase di start-up. Fameccanica possiede inoltre un laboratorio interno di ricerca che è stato incluso nel Registro dei laboratori altamente qualificati redatto dal Ministero dell'Università e della Ricerca.
Fameccanica è principalmente interessata ad entrare in contatto, con neolaureati in ingegneria meccanica, elettronica, elettrotecnica, elettrica con età massima 29 anni e che abbiano una buona conoscenza della lingua inglese e disponibilità a trasferte all'estero.
Tra i requisiti richiesti, creatività, conoscenze tecniche, tenacia, spirito di iniziativa, interesse ad aiutare i clienti ad ottenere le migliori soluzioni tecniche, migliorare il loro business, diventare sempre più competitivi e di successo. Fameccanica dedica ogni suo sforzo al successo dei propri clienti.
Il laureato o neolaureato interessato ad una posizione lavorativa in Fameccanica potrà inviare la propria candidatura o un cv spontaneo via mail oppure accedendo all'area dedicata presente sul sito.
L'azienda contatterà il laureato qualora il suo profilo corrispondesse a quello ricercato, o si aprisse una posizione corrispondente.
Il corso si propone come strumento per la formazione della figura professionale del Giurista del lavoro, nonché per l'aggiornamento e lo sviluppo formativo dei dipendenti privati e pubblici, in conformità con le politiche di gestione del personale e per la formazione continua dei professionisti.
Richiedi informazioniIl Percorso Post laurea di secondo livello si propone di sviluppare un percorso formativo di elevata qualificazione nelle aree dell’auditing interno ed esterno, della corporate governance e del risk management nel settore finanziario.
Richiedi informazioniIl corso forma professionisti in grado di coniugare creatività, tecnica e narrazione del processo progettuale in solido profilo autoriale dalle capacità di analisi critica.
Richiedi informazioniIl Master forma professionisti capaci di gestire efficacemente i processi tipici della funzione HR. Gli Allievi imparano da manager di aziende leader, con project work, career coaching e stage retribuito garantito.
Richiedi informazioniIl Master si propone di creare un profilo professionale operante come esperto delle modificazioni fisiologico-metaboliche e psicologiche del periodo neonatale, della prima, seconda e terza infanzia e/o dell’età puberale
Richiedi informazioni