Eurogroup attraverso i servizi di garanzia al credito di Eurofidi e le attività di consulenza aziendale di Eurocons, fornisce unofferta estesa e integrata di prodotti rivolti allo sviluppo delle piccole e medie imprese. Obiettivo di Eurofidi, società consortile di garanzia collettiva fidi per azioni, è assicurare alle piccole e medie imprese un più ampio accesso al credito attraverso la concessione di garanzie. Per dimensioni, struttura e capacità di intervento, è tra le più grandi realtà di garanzia europee e rappresenta uno dei maggiori confidi in Italia.
Eurocons, società consortile per la consulenza aziendale a responsabilità limitata, è una consulting per le Pmi, alle quali fornisce servizi ad alto valore aggiunto. Operativa dal 1994 con lo scopo di aiutare le imprese a sfruttare le agevolazioni finanziarie previste dalle leggi regionali, nazionali e comunitarie, negli anni successivi ha incrementato la sua gamma di attività. Oggi le principali aree sulla quali opera sono: finanza agevolata e internazionalizzazione, consulenza gestionale, sistemi per la qualità, formazione e risorse umane, finanza straordinaria. Eurocons offre inoltre due specifiche attività di consulenza nel campo del risparmio energetica e delluso di fonti rinnovabili (con il prodotto Energia) e della sicurezza in azienda (con il servizio Sicurezza).
I principali servizi per cui le imprese si rivolgono al marchio Eurogroup sono: ampliamento della capacità di credito; ricerca di agevolazioni e contributi per finanziare gli investimenti e sviluppare il business sui mercati esteri; analisi economico-finanziaria dell'azienda; consulenza per lo sfruttamento delle energie alternative; consulenza specialistica su aspetti aziendali che riguardano dal conto economico alle strategie di crescita o sopravvivenza di unimpresa.
Il marchio Eurogroup è stato creato nel 1999 per volontà di Finpiemonte, l'Istituto Finanziario della Regione Piemonte (oggi Finpiemonte Partecipazioni), per contraddistinguere l'offerta di servizi a favore delle Pmi di Eurofidi e di Eurocons.
E' convinzione di Eurogroup che seguire un'azienda, proporre soluzioni, farla crescere siano attività che implicano professionalità, responsabilità e, più di ogni altra cosa, vasta capacità di ascolto e grande attenzione verso tutte le necessità: è per questo che dà grande importanza ai suoi professionisti.
I laureati ricercati da Eurogroup devono essere perciò competenti, in sintonia con i valori e obiettivi aziendali, ma in particolar modo motivati ad entrare in un ambito dinamico. Sono importanti anche la tendenza a mettersi in continua discussione e la proattività verso mercato, imprese e banche.
Il laureato interessato ad una posizione lavorativa o il neolaureato che ricerca uno stage in Eurogroup potrà inviare la propria candidatura accedendo al sito web aziendale, attraverso l'area dedicata, registrandosi e compilando un modulo on-line; successivamente gli sarà possibile caricare il proprio curriculum.
Il profilo del laureato verrà valutato e se in linea con le esigenze di Eurogroup, il candidato verrà contattato al più presto.
Il corso si propone di formare Auditor/Lead Auditor di 1a, 2a, 3a parte di Sistemi di Gestione Integrata Qualità, Ambiente, Salute e Sicurezza in linea con i requisiti delle Norme UNI EN ISO 19011:2018 e UNI CEI EN ISO IEC 17021-1:2015, UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015, UNI ISO 45001:2018
Richiedi informazioniMaster in Finanza e Controllo con Excel e AI Approach, in partenza a Marzo 2025! Dall’analisi di Bilancio ai Sistemi di Pianificazione e Programmazione economico-finanziaria con esercitazioni in Excel avanzato.
Richiedi informazioniIl MASWER, Master universitario di I livello ha come obiettivo di diffondere la conoscenza, di approfondire le soluzioni giuridiche e regolamentari che consentono la riduzione della burocrazia dei processi organizzativi e professionali.
Richiedi informazioniIl Master in collaborazione con l’Istituto di Ortofonologia e l’Associazione Rete Sociale APS, intende sviluppare le competenze necessarie per rilevare, gestire e riparare il fenomeno dei conflitti intra-familiari e favorire il sostegno domiciliare.
Richiedi informazioniCultural Heritage, Decorative Arts and Design il Master per la generazione di designer che vuole costruire il futuro senza dimenticare il passato
Richiedi informazioni