Ernst & Young è una società leader mondiale nel settore dei servizi professionali di revisione e organizzazione contabile, nel risk e business advisory, nella consulenza fiscale e legale. Si tratta di una realtà operativa che conta 152.000 collaboratori la cui mission è aiutare le imprese -dalle piccole start-up alle multinazionali più prestigiose- a raggiungere i loro obiettivi fornendo consulenza e assistenza. Per realizzare tutto questo Ernst&Young ha attivato delle specifiche service line
- Advisory per supportare le aziende nella gestione dei rischi e nel miglioramento delle loro performance in maniera sostenibile.
- Assurance per assicurare gli stakeholder sulla validità dei bilanci e delle altre fondamentali informazioni di business.
- Transactions per aiutare i clienti nelle acquisizioni, cessioni e fusioni con altre organizzazioni.
- Tax per affiancare i clienti nell’adempimento di obblighi fiscali e nella gestione delle complessità legate a strategie e regimi fiscali internazionali.
- Core Business Services per supportare i professionisti nei diversi aspetti di business.
Ernst&Young offre ai propri collaboratori un percorso di crescita gratificante e incentivante, una formazione continua e tutto il supporto necessario affinchè ciascuno raggiunga il successo professionale sperato. La forte internazionalizzazione di questa organizzazione consente inoltre di intraprendere incarichi nuovi in nuovi paesi e di entrare in contatto con culture diverse e stimolanti.
Lo stage rappresenta il biglietto d’ingresso nell’azienda per i giovani laureandi un periodo di affiancamento a professionisti esperti con la possibilità di operare anche in piena responsabilità su progetti reali. Ai giovani laureati ad alto potenziale vengono proposti contratti di assunzione o di collaborazione professionale preceduti da un piano di orientamento finalizzato alla conoscenza del contesto aziendale. Il piano di sviluppo di ciascun collaborare in Ernst&Young prevede l’affiancamento a professionisti esperti, momenti di formazione e di coaching, esperienze in diverse parti dell’organizzazione worldwide e un programma di sviluppo volto all’acquisizione di un ampio ventaglio di abilità e conoscenze.
In Ernst&Young ricercano talenti e hanno quindi definito molto chiaramente le caratteristiche richieste per candidarsi elevato voto di laurea, attitudine alla leadership, forte senso di integrità e responsabilità, apertura mentale alle diverse culture, esperienze e opinioni, capacità di lavoro in team, capacità di condivisione e ascolto, energia, entusiasmo e coraggio. Una volta selezionata una rosa di potenziali candidati, l’iter prevede un assessment che prevede la compilazione di alcuni test attitudinali e la somministrazione di casi di discussione. Lo step successivo è rappresentato da un colloquio tecnico/motivazionale volto all’approfondimento sia delle conoscenza tecniche specifiche per l’area di riferimento che gli aspetti motivazionali. La fase finale è costituita da un incontro con il Partner di riferimento.
Il Master si propone di creare un profilo professionale operante come esperto delle modificazioni fisiologico-metaboliche e psicologiche del periodo neonatale, della prima, seconda e terza infanzia e/o dell’età puberale
Richiedi informazioniIl Percorso Post laurea di secondo livello si propone di sviluppare un percorso formativo di elevata qualificazione nelle aree dell’auditing interno ed esterno, della corporate governance e del risk management nel settore finanziario.
Richiedi informazioniIl corso si propone come strumento per la formazione della figura professionale del Giurista del lavoro, nonché per l'aggiornamento e lo sviluppo formativo dei dipendenti privati e pubblici, in conformità con le politiche di gestione del personale e per la formazione continua dei professionisti.
Richiedi informazioniIl Master universitario di II livello in “Metodologie Analitiche Forensi” è proposto dal Dip. di Chimica dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza” in collaborazione con il RIS di Roma ed è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo delle Analisi Forensi.
Richiedi informazioniIl master è complementare alla formazione in architettura e alla formazione del designer con competenze rivolte al progetto degli spazi dell’interior design. Sviluppa la progettazione e l’arredamento degli spazi interni pubblici e privati.
Richiedi informazioni