Il Gruppo E.ON è una realtà operante nel settore energetico nata nel 2000, il cui “Corporate Center” è rappresentato dalla E.ON AG con headquarters a Düsseldorf. Il Gruppo è suddiviso in market unit geografiche e funzionali con a capo una “Management Company” che guida e coordina le attività nel mercato di riferimento. E.ON Italia S.p.A., filiale italiana del gruppo, è stata creata nel 2008 in seguito all'acquisizione di Endesa Italia S.p.A.. Attività principale di questa realtà è la produzione e vendita di gas elettricità cui si accompagna un continuo sviluppo delle fonti rinnovabili - energia eolica in particolare. Caratteristica di E.ON è il mix energetico che si compone per il 54% di gas, per il 22% di olio combustibile, mentre il 10% è rappresentato dal carbone e il 9% dalle fonti idroelettriche. L’energia eolica riveste attualmente il 5%.
E.ON offre un ambiente interculturale e stimolante. La varietà delle aree aziendali presenti assicura un percorso di carriera modellato sulle proprie attitudini e aspirazioni. I programmi di crescita professionale sono studiati singolarmente e prevedono periodi di job rotation, corsi di formazione personalizzati per valorizzare specifiche competenze e esperienze internazionali con l’affiancamento di un mentore.
Un trattamento particolare viene riservato ai giovani appena usciti dall’università, per i quali E.ON ha pensato due programmi specifici uno stage a livello nazionale della durata di 6 mesi ed un Graduate Program a livello internazionale di 18 mesi.
L’E.ON Graduate Program è riservato a profili eccellenti che ricercano un’esperienza professionale di tipo internazionale. Il laureato viene inserito in 4 diverse funzioni nell’ambito delle aziende del gruppo, di cui una a livello internazionale. Il programma è adattato specificamente al profilo e alle attitudini della risorsa, che sarà comunque sempre affiancata da un Mentor e da momenti formativi personalizzati.
Qualità e innovazione sono alla base di tutte le attività de Gruppo E.ON, che si riflettono quindi nei requisiti richiesti alle proprie risorse. Ottima preparazione scolastica, padronanza della lingua inglese, apertura alle relazioni con culture e realtà molto diverse, orientamento al lavoro in team queste le caratteristiche ricercate nei candidati, alle quali occorre aggiungere una buona dose di entusiasmo, spirito di iniziativa e capacità di operare in autonomia.
La complessità e specificità dei profili ricercati si riflette nel processo di selezione, curato con grande attenzione. La fase iniziale di contatto telefonico per verificare il background formativo e professionale del candidato, è seguita da colloqui in azienda con le Risorse umane e i responsabili dei singoli dipartimenti. Viene spesso utilizzata anche la formula dell’assessment, soprattutto con i neoassunti, focalizzato sull’individuazione dei talenti ed in particolare delle risorse più adeguate a ricoprire incarichi di responsabilità all’interno dell’azienda.
Il corso si propone come strumento per la formazione della figura professionale del Giurista del lavoro, nonché per l'aggiornamento e lo sviluppo formativo dei dipendenti privati e pubblici, in conformità con le politiche di gestione del personale e per la formazione continua dei professionisti.
Richiedi informazioniIl Master forma giovani professionisti con le competenze linguistiche e culturali necessarie a operare efficacemente in ambito internazionale. Il corso propone un’ampia offerta formativa ed è concepito per interpretare i nuovi assetti dello scenario geopolitico ed economico globale
Richiedi informazioniIl Master, diretto dal Prof. Avv. Guido Alpa e dal Prof. Avv. Di Donna, si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato ad approfondire la conoscenza teorica e pratica del diritto privato europeo, tenuto conto del processo di integrazione comunitaria.
Richiedi informazioniIl Master in Digital Marketing, Comunicazione e Social Media Management è il Percorso in Digital più completo sul mercato: 300 ore di lezioni in Diretta + Stage + Eventi + 10 Attestati Rilasciati. Un percorso Full Immersion guidato e coerente, in cui non sei mai abbandonato.
Richiedi informazioniIl master è complementare alla formazione in architettura e alla formazione del designer con competenze rivolte al progetto degli spazi dell’interior design. Sviluppa la progettazione e l’arredamento degli spazi interni pubblici e privati.
Richiedi informazioni