Dexia Crediop è una società bancaria che si occupa principalmente di finanza pubblica e di progetto. Nata nel 1919 come Consorzio di Credito per le Opere Pubbliche, oggi la banca è controllata dalla banca francobelga Dexia, del cui gruppo fa parte, e partecipata di Banca Popolare di Milano, Banco Popolare e Banca Popolare dell'Emilia Romagna e continua a essere un punto di riferimento per Enti e Amministrazioni sia locali che territoriali, nonché per le aziende dei servizi pubblici, le comunità mondane, le aziende sanitarie, le utilities, i consorzi di bonifica, le autorità portuali e le università.
Tra i servizi che Dexia Crediop è in grado di offrire vi sono il finanziamento di grandi opere e infrastrutture, l'emissione di titoli obbligazionari, bonds internazionali, operazioni di finanza strutturata, project financing, operazioni di gestione del debito, la consulenza e assistenza in processi di privatizzazione e ristrutturazione, e il cash management.
Le business line in cui Dexia Crediop opera sui mercati finanziari possono classificarsi in distribution, long term funding e cash & liquidity management.
Con sedi a Milano, Torino, Roma, Napoli e Bologna, Dexia Crediop è oggi un punto di riferimento per enti e aziende.
Dexia Crediop è tra le aziende che crea e mantiene partnership durature con diversi atenei italiani nonché con professionisti di consulenza e formazione. Questi rapporti fanno parte di una precisa strategia di employer branding finalizzata non solo all'attrazione di laureati di talento, ma anche di persone che conoscano e si ritrovino nell'identità e nei valori aziendali.
Nell'ambito di questa strategia, oltre a company projects in cui vengono coinvolti direttamente i laureandi, Dexia Crediop promuove stage formativi per neolaureati, che permettono sia lo sviluppo delle conoscenze che l'applicazione delle competenze.
Dexia Crediop ricerca solitamente per gli stage neolaureati ad alto potenziale di talento e motivati, che siano in possesso di un curriculum accademico brillante e che conoscano molto bene l'inglese. Una capacità a carattere preferenziale è la conoscenza di una seconda lingua come buone competenze riguardanti i principali pacchetti informatici.
Degne di nota sono anche iniziativa, orientamento ai risultati, flessibilità, dinamismo e capacità di lavorare in gruppo.
L'azienda si impegna a garantire agli stagiaire le migliori condizioni di apprendimento e la possibilità di formarsi professionalmente.
Ai propri dipendenti Dexia Crediop assicura formazione programmata a lungo termine sia per quanto riguarda le competenze tecniche che quelle manageriali e professionali e sviluppo personale, accompagnato anche da ascolto strutturato dei bisogni formativi, l’impostazione di percorsi individuali mirati, il monitoraggio della qualità delle iniziative proposte e la rilevazione del loro gradimento e efficacia.
Il laureato interessato ad una posizione lavorativa o il neolaureato che ricerca uno stage in Dexia Crediop potrà inviare la propria candidatura accedendo al sito web aziendale, attraverso l'area dedicata, compilando un modulo on-line.
L'azienda contatterà il laureato qualora il suo profilo corrispondesse a quello ricercato, o si aprisse una posizione corrispondente.
MASTER IN PRODOTTI NUTRACEUTICI: DALLA RICERCA E SVILUPPO AL MARKETING - Università Federico II di Napoli Per informazioni anche sul tirocinio e inserimento in azienda: maria.daglia@unina.it; cell. 3331703492 – whatsApp 3398177623.
Richiedi informazioniIl Master intende formare professionisti della comunicazione con competenze avanzate per ambiti lavorativi internazionali. Si distingue per il suo profilo interdisciplinare e multilingue (italiano e lingue straniere tra cui inglese, spagnolo, francese, tedesco e portoghese.
Richiedi informazioniIl Master si rivolge in primis a Ingegneri, in possesso di Laurea Magistrale o vecchio ordinamento, obiettivo formativo di fornire loro le competenze necessarie per essere protagonisti dell'innovazione all'interno delle strutture di lavoro in cui si opera
Richiedi informazioniIl Master "Esperto in Transizione Energetica alla luce del Piano 5.0" si terrà dal 22 gennaio al 20 febbraio 2025 in modalità online. È rivolto a professionisti del settore energetico e offre 40 ore di formazione su fonti rinnovabili, impianti energetici e sostenibilità ambientale.
Richiedi informazioniIl corso si propone come strumento per la formazione della figura professionale del Giurista del lavoro, nonché per l'aggiornamento e lo sviluppo formativo dei dipendenti privati e pubblici, in conformità con le politiche di gestione del personale e per la formazione continua dei professionisti.
Richiedi informazioni