Cushman & Wakefield è una società di consulenza che si occupa di proprietà commerciali, sia localmente che a livello internazionale. Cushman & Wakefield offre servizi di consulenza per l'acquisto, la vendita, i finanziamenti e i leasing, la gestione e la valutazione delle proprietà, planning strategico, ricerca degli immobili, analisi dei portfoli, selezione dei terreni e assistenza nella pianificazione degli spazi, oltre a diversi altri servizi consulenziali.Le consulenze di Cushman & Wakefield includono tutti i settori che afferiscono alle proprietà commerciali, dagli spazi in affitto a quelli per uffici e attività commerciali alle proprietà per uso industriale nonché per centri logistici e di distribuzione, fini alberghieri e sanitari e proprietà residenziali.
Nella zona EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa), Cushman & Wakefield è presente con 53 offici associati in 33 paesi. Cushman & Wakefield è presente in quest'area del 1998 (allora come Cushman & Wakefield Haley & Baker, unione di due società che fino al 2008 lavorarono assieme). Cushman & Wakefield nasce a New York nel 1917 e diventa nel 2002 ufficialmente brand unificato nell'area EMEA.Dal 2007 il gruppo di investimenti degli Agnelli, Exor, possiede il 70% delle azioni di Cushman & Wakefield. Oggi la società è presente nel mondo con 234 uffici dislocati in 61 paesi.
I laureati interessati a lavorare in Cushman & Wakefield devono essere di talento e condividere il principio fondante di Cushman & Wakefield che è partnership: con i clienti, ma anche con i propri colleghi, lavorando assieme per raggiungere le migliori soluzioni. Per lavorare in Cushman & Wakefield si devono condividere i due principali valori: la priorità da assegnare ai clienti e l'integrità del lavoro svolto.
Il candidato/a ideale:
Completano il profilo una spiccata capacità di relazione e di comunicazione, una buona conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta, e la dimestichezza con i principali programmi informatici. Laddove ve ne siano le condizioni e i presupposti, ai dipendenti Cushman & Wakefield viene data l’opportunità di acquisire esperienze professionali in altri Paesi attraverso la formula dell’assegnazione, oppure attraverso un cambiamento di ruolo con trasferimento in una delle sedi.
Sul sito italiano sono disponibili molte informazioni sull'ambiente di lavoro e le opportunità di inserimento e crescita professionale in Cushman & Wakefield . Non è invece stato possibile trovare un'area specifica dove inviare la propria candidatura: forse è necessario compilare il form generale di contatto segnalando nel motivo del contatto la volontà di candidarsi. Se si sceglie invece il sito inglese, sono disponibili diversi annunci di lavoro con relativo form per l'invio del cv.
Il processo di selezione è composto da interviste individuali o di gruppo che permettono una conoscenza reciproca a più livelli a cui in alcuni casi vengono affiancati dei test di valutazione.
Il master è complementare alla formazione in architettura e alla formazione del designer con competenze rivolte al progetto degli spazi dell’interior design. Sviluppa la progettazione e l’arredamento degli spazi interni pubblici e privati.
Richiedi informazioniIl Percorso Post laurea di secondo livello si propone di sviluppare un percorso formativo di elevata qualificazione nelle aree dell’auditing interno ed esterno, della corporate governance e del risk management nel settore finanziario.
Richiedi informazioniIl Master forma professionisti capaci di gestire efficacemente i processi tipici della funzione HR. Gli Allievi imparano da manager di aziende leader, con project work, career coaching e stage retribuito garantito.
Richiedi informazioniIl Corso offre conoscenze strutturate di Risk Management e di Security Management grazie alle testimonianze dei migliori esperti italiani; Sono inoltre previsti due premi per merito, borse di studio e agevolazioni; iscrizioni entro il 6 gennaio 2026. Formula mista, sia online che in presenza.
Richiedi informazioniIl corso forma professionisti in grado di coniugare creatività, tecnica e narrazione del processo progettuale in solido profilo autoriale dalle capacità di analisi critica.
Richiedi informazioni