Nata nel 1923 con il nome di G.D., Coesia si è affermata nel corso del tempo come gruppo leader nella produzione di macchine automatiche, logistica di produzione di alta gamma, sistemi di controllo qualità e stampa ed ingranaggi di precisione. Oggi il gruppo opera attraverso tredici aziende ed è in continua espansione. Ha una presenza capillare in Europa e sedi sparse in tutti i continenti.
Coesia è continuamente alla ricerca di laureati da inserire in organico. L'innovazione tecnologica e l'evoluzione continua - ragioni della leadership globale del gruppo - sono garantite, infatti, da un team di professionisti competenti ed affiatati. Le ricerche di personale riguardano laureati in settori diversi, che possano vantare un curriculum brillante, possibilmente arricchito anche dalla frequenza di master o corsi di specializzazione post-laurea. Per i collaboratori sono previsti percorsi di formazione e sviluppo, che diventano della interessanti esperienze ed opportunità professionali e di carriera. Coesia punta molto sul riconoscimento del merito e sulla valorizzazione delle competenze, prevedendo la possibilità di espandere gli orizzonti professionali dei collaboratori attraverso opportunità in ruoli, funzioni e paesi diversi.
Il percorso di reclutamento in Coesia parte dall'acquisizione dei curricula dei candidati, siano essi inviati spontaneamente o in risposta alle campagne pubblicate online. Per i profili junior, i primi contatti con i candidati hanno spesso luogo durante gli eventi di recruitement e tramite la connessione con università e business school. La funzione Risorse Umane della società attua un primo screening dei cv, che conduce all'elaborazione della shortlist dei candidati da incontrare per verificare l'allineamento dei profili con le esigenze della selezione. Dopo questa fase di pre-selezione si passa ai colloqui motivazionali individuali, durante i quali viene esaminata la coerenza della posizione aperta con le esperienze e gli interessi professionali dei candidati. Coloro che superano questo primo colloquio conoscitivo dovranno affrontare un colloquio tecnico, in cui il manager del gruppo approfondisce le competenze specifiche che emergono dal dv e presenta i dettagli tecnici della posizione.
Il Percorso Post laurea di secondo livello si propone di sviluppare un percorso formativo di elevata qualificazione nelle aree dell’auditing interno ed esterno, della corporate governance e del risk management nel settore finanziario.
Richiedi informazioniIl corso si propone come strumento per la formazione della figura professionale del Giurista del lavoro, nonché per l'aggiornamento e lo sviluppo formativo dei dipendenti privati e pubblici, in conformità con le politiche di gestione del personale e per la formazione continua dei professionisti.
Richiedi informazioniIl Corso offre conoscenze strutturate di Risk Management e di Security Management grazie alle testimonianze dei migliori esperti italiani; Sono inoltre previsti due premi per merito, borse di studio e agevolazioni; iscrizioni entro il 6 gennaio 2026. Formula mista, sia online che in presenza.
Richiedi informazioniIl master è complementare alla formazione in architettura e alla formazione del designer con competenze rivolte al progetto degli spazi dell’interior design. Sviluppa la progettazione e l’arredamento degli spazi interni pubblici e privati.
Richiedi informazioniUn Master online altamente specializzato volto a formare professionisti ed operatori in grado di affrontare autonomamente problematiche relative alla gestione dei rifiuti attraverso un approccio pratico ed interdisciplinare.
Richiedi informazioni