Fiorucci è un'azienda alimentare italiana specializzata nel settore di salumi che produce insaccati di vario genere (prosciutti, mortadelle, salami, wurstel ecc.), formaggi e aceto balsamico.
Da oltre centocinquant'anni Fiorucci produce beni alimentari nel rispetto della tradizione culinaria italiana, attraverso i marchi Suprema, Fiordicotto, Norcinetto, Rostello, Suillo e Pollì.
Fiorucci si occupa inoltre di rifornire gli operatori della ristorazione professionale attraverso la divisione Fiorucci Foodservice che con un managment specializzato ed una rete di vendita dedicata, ha creato una gamma di prodotti ad hoc, con un proprio marchio, che si contraddistingue dalle gamme tradizionali per ricette, formati e peso. I canali ai quali si rivolge sono: la Ristorazione Collettiva (le mense) e la Ristorazione Commerciale (Bar, ristoranti e pizzerie), servita quest'ultima sia in modo diretto che tramite i Distributori.
Altro canale a cui Fiorucci Foodservice si rivolge è l'industria di trasformazione per la quale vengono forniti prodotti specifici che il cliente usa come materia prima per la realizzazione di altri prodotti, come ad esempio i tortellini o altri pasti pronti. Fiorucci Foodservice offre alla ristorazione professionale 600 diversi prodotti tra salumi, formaggi, aceto balsamico ed altri prodotti ad hoc con un assortimento dei migliori salumi Fiorucci già affettati.
Nel 2011 il gruppo franco-spagnolo Campofrio acquisisce il 100% delle azioni del gruppo Cesare Fiorucci.
Fiorucci è presente in oltre 60 paesi del mondo, con una presenza nelle catene distributive europee Morrison e Coop in Inghilterra, Leclerque, Intermarchè e Monoprix in Francia. El Corte Inglès in Spagna. In più possiede 4 società controllate in Inghilterra, Francia, Germania e Stati Uniti.
Fiorucci crede che un'azienda debba valorizzare le potenzialità dei collaboratori, con percorsi di crescita specifici e personalizzati, dedicando un'attenzione costante alle loro esigenze e bisogni, cercando di conciliare in modo efficace il tempo dedicato alla famiglia e al lavoro.
Fiorucci ha un'organizzazione per direzioni, che si dividono in:
- Direzione Vendite e Customer Marketing:
- Direzione Marketing & RD:
- Direzione Business Control, Assicurazione Qualità e IST
- Direzione Industriale
- Direzione Amministrazione Finanza e Controllo:
- Direzione Industriale:
- Direzione Risorse Umane ed Affari Legali:
Il laureato interessato ad una posizione lavorativa o il neolaureato che ricerca uno stage in Fiorucci potrà inviare la propria candidatura in formato word o pdf, specificando nell'oggetto l'area di interesse
Spesso il primo incontro con il potenziale candidato avviene durante i career day presso le principali università italiane.
Il master trasmette agli allievi concetti, teorie e metodi scientifici concernenti la Psichiatria, la Psicopatologia forense e la Criminologia.Rivolto a laureati in Medicina e Chirurgia,Giurisprudenza,Psicologia, Sociologia,Umanistica,Scienze dell’Educazione e della Formazione,Scienze Politiche...
Richiedi informazioniIl Master forma giovani professionisti con le competenze linguistiche e culturali necessarie a operare efficacemente in ambito internazionale. Il corso propone un’ampia offerta formativa ed è concepito per interpretare i nuovi assetti dello scenario geopolitico ed economico globale
Richiedi informazioniMaster universitario online in “Intercultural Competence and Management - Mediazione Interculturale, Comunicazione e Gestione dei Conflitti” – con tre weekend di lezioni in presenza. Il Master è diretto dal Prof. Agostino Portera, ordinario di Pedagogia Interculturale all'Università di Verona.
Richiedi informazioniIl Master è rivolto a laureati e a manager che intendono acquisire competenze distintive nel campo del marketing management. L’obiettivo del corso è di formare professionisti in grado di interpretare e risolvere problematiche gestionali e di marketing.
Richiedi informazioniIl master forma manager o direttori di laboratori con caratterizzazione biotecnologica e farmacologica, coordinatori di programmi di sviluppo e monitoraggio delle biotecnologie applicate alla salute umana.
Richiedi informazioni