BMW Italia appartiene ad un gruppo internazionale nato nel 1916 a Monaco di Baviera originariamente attivo nella costruzione di motori per aerei, che oggi progetta, produce e commercializza auto, moto, componentistica e motori per aviazione nonché servizi, in particolare finanziari.
BMW è presente in Italia dal 1965 opera nei settori di commercializzazione e assistenza tecnica di auto, moto, parti di ricambio, accessori e servizi connessi, attraverso la propria rete di concessionarie.
La funzione risorse umane di BMW assicura il coordinamento dei dipendenti di tutte le società del gruppo BMW Italia, nonché l'adeguatezza della loro organizzazione, in accordo con le linee guida e le strategie aziendali. Tramite la crescita specifica on the job e le attività di formazione interna assicura ai collaboratori il necessario sviluppo tecnico e manageriale.
Il Gruppo BMW prevede per le sue risorse la possibilità di crescere professionalmente presso le proprie filiali, presenti in 140 paesi del mondo. Il contesto multinazionale dell'azienda, infatti, offre non solo l'opportunità di effettuare frequenti viaggi di lavoro all'estero ma anche di sviluppare una più articolata esperienza a livello internazionale.
BMW prevede ampie possibilità di carriere per laureati in molteplici discipline, sono infatti possibili percorsi professionali nelle aree: marketing, organizzazione di vendita, amministrazione, finanza e controllo di gestione, comunicazione e PR, moto, service, servizi finanziari.
Il processo di ricerca e selezione di nuovi collaboratori viene gestito generalmente dalla direzione HR, che fa riferimento ai curricula inseriti nella propria banca dati o inviati spontaneamente, in risposta ad annunci pubblicati sui principali quotidiani nazionali, a contatti con Università e scuole di specializzazione, agli stage in azienda.
L'iter di selezione prevede un primo incontro con la direzione risorse umane in cui viene proposto un questionario di personalità e nel quale vengono vagliate anche le conoscenze linguistiche e tecniche del candidato. Dopo la fase preliminare, vengono coinvolti i responsabili di funzione direttamente interessati. La valutazione del candidato è basata sia sulle sue conoscenze professionali ma anche e soprattutto sulle sue attitudini manageriali, sulla capacità di comunicazione, di lavorare in gruppo e di condividere i valori di dinamismo ed entusiasmo.
Il corso forma professionisti in grado di coniugare creatività, tecnica e narrazione del processo progettuale in solido profilo autoriale dalle capacità di analisi critica.
Richiedi informazioniIl Corso offre conoscenze strutturate di Risk Management e di Security Management grazie alle testimonianze dei migliori esperti italiani; Sono inoltre previsti due premi per merito, borse di studio e agevolazioni; iscrizioni entro il 6 gennaio 2026. Formula mista, sia online che in presenza.
Richiedi informazioniIl Master si propone di creare un profilo professionale operante come esperto delle modificazioni fisiologico-metaboliche e psicologiche del periodo neonatale, della prima, seconda e terza infanzia e/o dell’età puberale
Richiedi informazioniIl Master universitario di II livello in “Metodologie Analitiche Forensi” è proposto dal Dip. di Chimica dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza” in collaborazione con il RIS di Roma ed è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo delle Analisi Forensi.
Richiedi informazioniIl Percorso Post laurea di secondo livello si propone di sviluppare un percorso formativo di elevata qualificazione nelle aree dell’auditing interno ed esterno, della corporate governance e del risk management nel settore finanziario.
Richiedi informazioni