Angelini realizza, commercializza e distribuisce prodotti per la salute e il benessere delle persone. Essere vicino alle persone e soddisfarne le esigenze quotidiane con prodotti efficaci e affidabili, di elevata qualità, di grande diffusione e accessibilità, garantendo un costante e tangibile benessere è la missione di Angelini. L'offerta di questa azienda è una delle più qualificate e complete nel mercato del benessere: medicinali a prescrizione medica, farmaci generici, farmaci per l'automedicazione, prodotti per la disinfezione e la medicazione, prodotti salutistici e fitoterapici e prodotti assorbenti per la cura e l'igiene personale.
Grazie a competenze specialistiche e a un'intensa attività di ricerca applicata, il gruppo è in grado di fornire soluzioni innovative, efficaci e di qualità superiore alle esigenze di salute e benessere. Grazie alla forza dei marchi, all'efficienza e alla qualità della catena produttiva e distributiva e alle competenze di marketing, Angelini raggiunge l'eccellenza nei principali settori in cui opera.
Lavorare in Angelini significa far parte di una solida realtà imprenditoriale in cui le capacità, le competenze, la professionalità individuali sono valorizzate e costantemente accresciute. Per questo Angelini vuole attrarre e sviluppare, in tutti i settori e in tutti i Paesi in cui opera, persone motivate, orientate al raggiungimento dei risultati, aperte all'innovazione e al gioco di squadra. I laureati, soprattutto in discipline come ingegneria, farmacia, statistica, biologia ed economia, che vogliano entrare a far parte del mondo Angelini avranno ampie opportunità di carriera e di crescita professionale.
L'azienda, inoltre, attribuisce una importanza fondamentale alla formazione: per i neo-assunti è prevista una procedura di on-boarding, che consiste nella presentazione di tutte le funzioni aziendali al nuovo collaboratore, con lo scopo di informarlo e formarlo sulla cultura aziendaldel gruppo. L'intera vita lavorativa del dipendente è poi accompagnata da interventi di formazione sia di tipo tecnico che di tipo manageriale.
Il processo di reclutamento prende avvio dalle candidature che pervengono all'azienda tramite il job center del sito aziendale, attraverso incontri presso gli atenei, le scuole di specializzazione post-lauream e i job meeting. Tutti i curricula ricevuti sono vagliati dalla funzione Sviluppo del Personale, che convoca i candidati ritenuti più idonei. Il processo di selezione prevede strumenti quali colloqui di gruppo, test e prove pratiche di vario genere. Successivamente, segue un colloquio individuale con la Direzione del Personale e con la funzione di riferimento, da cui emerge la valutazione finale e l'eventuale ingresso in azienda.
Angelini, da sempre attenta alle evoluzioni del mercato del lavoro, considera gli stage un valido strumento di inserimento in azienda, che permette allo studente o al neo-laureato di confrontarsi per la prima volta con il mondo del lavoro, e all'azienda di inserire giovani brillanti e motivati da valutare nel corso dell'esperienza in termini di conoscenze, competenze e potenziale. Lo stage è pertanto molto utilizzato dalle aziende del Gruppo e spesso facilita una futura assunzione.
Cultural Heritage, Decorative Arts and Design il Master per la generazione di designer che vuole costruire il futuro senza dimenticare il passato
Richiedi informazioniIl corso si propone di formare Auditor/Lead Auditor di 1a, 2a, 3a parte di Sistemi di Gestione Integrata Qualità, Ambiente, Salute e Sicurezza in linea con i requisiti delle Norme UNI EN ISO 19011:2018 e UNI CEI EN ISO IEC 17021-1:2015, UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015, UNI ISO 45001:2018
Richiedi informazioniIl Master rappresenta un'opportunità per giovani laureati italiani di integrare il corso di studi con una formazione esclusivamente riservata ai professionisti del settore. Laurea in discipline economiche o giuridiche o in altre discipline ad orientamento economico/finanziario.
Richiedi informazioniSelezioni aperte per la 89^ edizione del più longevo, performante e aggiornato Master Quality - Esperti e Manager in Sistemi di Gestione Aziendale. Due mesi di Alta Formazione in modalità E-learning e 6 mesi di Stage garantito. Placement occupazionale 92%.
Richiedi informazioniIl Master fornisce tutte le competenze teoriche e pratiche per formare un professionista nel campo della digitalizzazione documentale a norma e ricoprire il ruolo di progettista e gestore di archivi digitali
Richiedi informazioni