Alitalia - Compagnia Aerea Italiana è la principale compagnia aerea italiana, nata dalla fusione di Alitalia - Linee Aeree Italiane, Alitalia Express, Volare (Volareweb e Air Europe) e dall'integrazione con Air One e Air One CityLiner.
Il marchio Alitalia nasce nel 1946 ma l'azienda subisce profonde trasformazioni con la fusione.
La nuova compagnia nasce il 13 gennaio 2009 attraverso il processo di integrazione dei network, delle loro flotte e delle strutture organizzative, commerciali e amministrative delle compagnie che la compongono.
L’integrazione fra le compagnie aeree italiane e la nascita di un’Alitalia nuova hanno comportato benefici innanzitutto organizzativi: ora Alitalia ha 79 destinazioni, di cui 26 in Italia e nel mondo con più di 2.200 frequenze settimanali, ed è incentrata su sei basi di riferimento: Roma Fiumicino, Milano, Torino, Venezia, Napoli e Catania.
Alitalia offre ai laureati opportunità per profili professionali diversificati principalmente per le aree Amministrazione/Finanza/Controllo, Risorse Umane, Legale e Societario, Marketing, Vendite e Ingegneria e Manutenzione Aeromobili.
Oltre agli specifici requisiti riguardanti studi ed esperienze, Alitalia ricerca laureati con una mente aperta, brillante, flessibile.
Il laureato interessato ad una posizione lavorativa in Alitalia potrà inviare la propria candidatura accedendo al sito web aziendale, attraverso l'area dedicata, compilando un modulo on-line.
L'azienda contatterà il laureato qualora il suo profilo corrispondesse a quello ricercato, o si aprisse una posizione corrispondente.
Percorso di alta formazione, interamente in inglese, pensato per acquisire le competenze di management internazionali indispensabili per competere con successo nei mercati mondiali o per poter espandere il proprio business.
Richiedi informazioniIl corso si propone come strumento per la formazione della figura professionale del Giurista del lavoro, nonché per l'aggiornamento e lo sviluppo formativo dei dipendenti privati e pubblici, in conformità con le politiche di gestione del personale e per la formazione continua dei professionisti.
Richiedi informazioniMASTER IN PRODOTTI NUTRACEUTICI: DALLA RICERCA E SVILUPPO AL MARKETING - Università Federico II di Napoli Per informazioni anche sul tirocinio e inserimento in azienda: maria.daglia@unina.it; cell. 3331703492 – whatsApp 3398177623.
Richiedi informazioniAttraverso un approccio multi-attore e una community multi-disciplinare il master promuoverà la transizione digitale delle aziende agricole e alimentari formando specialisti per un'introduzione sostenibile delle tecnologie digitali.
Richiedi informazioniDal punto di vista professionale lo sbocco naturale degli allievi che scelgono l’orientamento Auditing & Consulting è rappresentato dall’area advisory e consulting delle Big Four, dalle aziende di produzione e di servizi nell’area dell’internal auditing, del risk management e dei sistemi IT.
Richiedi informazioni