L'Aeroporto di Bologna è tra i più grandi della nostra nazione e si impegna a favorire la connettività internazionale di persone e imprese, attraverso lo sviluppo e la gestione di una struttura che punti all'eccellenza per qualità e sicurezza. L'azienda opera per rendere attrattivo il territorio di riferimento, facilitandone l'accesso da tutti i paesi d'Europa e del Mondo e per essere un importante motore dell'economia locale, garantendo al tempo stesso sostenibilità economica, attenzione alla comunità e tutela dell'ambiente.
L'Aeroporto di Bologna è molto spesso alla ricerca di giovani e brillanti laureati da inserire all'interno del proprio organico. Le opportunità di carriera e di crescita professionale sono interessanti per i laureati di qualsiasi settore formativo, soprattutto se essi abbiano approfondito il corso di studi universitario attraverso la frequenza di master o corsi di specializzazione post-laurea. L'attenzione che l'azienda rivolge alle risorse umane è testimoniata dall'esistenza di un programma completo di formazione e addestramento delle risorse, che mira allo sviluppo della professionalità dei propri dipendenti.
Per poter lavorare nell'Aeroporto di Bologna è necessario visitare il sito internet aziendale, dove è possibile reperire tutte le informazioni circa le posizioni lavorative attualmente aperte e verificarne la compatibilità con il proprio profilo professionale. Anche in assenza di posizioni aperte è possibile in ogni caso proporre la propria candidatura spontanea mediante l'invio del curriculum vitae, che sarà esaminato dall'azienda in vista di future assunzioni.
Il Percorso Post laurea di secondo livello si propone di sviluppare un percorso formativo di elevata qualificazione nelle aree dell’auditing interno ed esterno, della corporate governance e del risk management nel settore finanziario.
Richiedi informazioniIl Master forma professionisti capaci di gestire efficacemente i processi tipici della funzione HR. Gli Allievi imparano da manager di aziende leader, con project work, career coaching e stage retribuito garantito.
Richiedi informazioniIl corso si propone come strumento per la formazione della figura professionale del Giurista del lavoro, nonché per l'aggiornamento e lo sviluppo formativo dei dipendenti privati e pubblici, in conformità con le politiche di gestione del personale e per la formazione continua dei professionisti.
Richiedi informazioniIl corso forma professionisti in grado di coniugare creatività, tecnica e narrazione del processo progettuale in solido profilo autoriale dalle capacità di analisi critica.
Richiedi informazioniIl Master si propone di creare un profilo professionale operante come esperto delle modificazioni fisiologico-metaboliche e psicologiche del periodo neonatale, della prima, seconda e terza infanzia e/o dell’età puberale
Richiedi informazioni