L'attività di Aeffe trae origine dall'iniziativa della stilista Alberta Ferretti che inizia la propria attività come impresa individuale nel 1972. Il Gruppo Aeffe opera a livello internazionale nel settore della moda e del lusso ed è attivo nella creazione, nella produzione e nella distribuzione di un'ampia gamma di prodotti che comprende prêt-à-porter, calzature e pelletteria, lingerie e beachwear. Il Gruppo sviluppa, produce e distribuisce le proprie collezioni sia con marchi di proprietà, tra i quali Alberta Ferretti, Moschino e Pollini, sia con marchi di cui è licenziataria, tra i quali Jean Paul Gaultier, Blugirl e Authier. Il Gruppo, inoltre, ha concesso in licenza a primari partner la produzione e la distribuzione di ulteriori accessori e prodotti, con i quali completa la propria offerta (profumi, linee bimbo e junior, caschi, orologi e occhiali).
L'attività di Aeffe Group si suddivide, sulla base delle diverse linee di prodotti e marchi che ne compongono l'offerta, in due segmenti: prêt-à-porter (che include le linee di prêt-à-porter e l'abbigliamento intimo e mare); e calzature e pelletteria.
Aeffe Fashion Group conta circa 1.300 dipendenti, ma tiene aperte le proprie porte a giovani di talento, in particolare laureati, prevedendo sia offerte di lavoro che di stage/tirocini.
Ecco riportate le varie aree aziendali in cui è possibile avviare una carriera: amministrazione e finanza, area produzione estero, area produzione Italia, centro sviluppo taglie/cad, collaudo, commerciale vendite estero, commerciale vendite Italia, confezione pelletteria, contabilità, controllo di gestione, cool hunting, direzioni, giunteria, legale, maglieria, manovia, manutenzione/servizi generali, marketing/pr, modelleria maglieria, modelleria, programmazione produzione, prototipi sartoria, retail boutique, risorse umane, sistemi informativi, logistica/trasporti/spedizioni/magazzino, stiratrice, taglio pelletteria, taglio, tecnico controllo qualità Italia/estero, tempi e metodi, ufficio acquisti, ufficio collezione/prodotto, ufficio tecnico.
Le tipologie di lauree d’ interesse per l’azienda, vista l’estensione delle aree di reclutamento, sono molteplici: si va dalle specializzazioni in economia e giurisprudenza fino ad ambiti come il design, la comunicazione, le risorse umane e la produzione di componenti e oggetti di alto livello.
Gli interessati ad una carriera in Aeffe Fashion Group possono utilizzare l'area dedicata al reclutamento online presente sul sito web dell'azienda, visualizzare le offerte attualmente disponibili e candidarsi di conseguenza, oppure lasciare i propri riferimenti per future ricerche di personale. I candidati ritenuti idonei alle aspettative verranno ricontattati dall'azienda.
Il Master mira ad offrire una solida formazione specialistica in campo nutrizionale nell’ottica di una visione integrata dell’individuo nella sua unità psiche-corpo
Richiedi informazioniIl corso di perfezionamento è focalizzato sulle tematiche legate alla gestione energetica e ambientale del patrimonio edilizio e infrastrutturale pubblico e privato.
Richiedi informazioniOnline in live streaming, a Firenze o Bologna. 13 incontri al sabato per una visione integrata dell'intero processo di marketing management, dall'analisi delle variabili ambientali alla formulazione di un piano di marketing . Borse di Studio ed agevolazioni disponibili.
Richiedi informazioniIl Master in Digital Marketing, Comunicazione e Social Media Management è il Percorso in Digital più completo sul mercato: 300 ore di lezioni in Diretta + Stage + Eventi + 10 Attestati Rilasciati. Un percorso Full Immersion guidato e coerente, in cui non sei mai abbandonato.
Richiedi informazioniSelezioni aperte per la 89^ edizione del più longevo, performante e aggiornato Master Quality - Esperti e Manager in Sistemi di Gestione Aziendale. Due mesi di Alta Formazione in modalità E-learning e 6 mesi di Stage garantito. Placement occupazionale 92%.
Richiedi informazioni