Abercrombie & Fitch è uno dei principali rivenditori americani di abbigliamento. Con 300 punti vendita negli Stati Uniti, sedi in Canada, Regno Unito, Germania, Spagna, Danimarca, Italia e Giappone e cinque marche di abbigliamento (Abercrombie & Fitch, Abercrombie Kids, Hollister Co., RUEHL No.925 e Gilly Hicks) è leader nel settore casual di lusso.
In Italia, a Milano, A&F ha aperto l'unico store al mondo a rivendere sia Abercrombie & Fitch che Abercrombie Kids. Fondata nel 1892 a Manhattan, è fin dalla nascita trend setter di abbigliamento sportivo d'alto livello fino a dominare, oggi, il settore dell'abbigliamento casual luxury, (casual di lusso). Azienda ormai saldamente posizionata sul mercato e con un sistema di marketing all'avanguardia, oggi A&F punta sulla formazione del proprio personale, reclutandolo anche nelle università ed effettuando corsi di formazione per ogni settore di assunzione, dal modello al manager. Con l'espansione verso il mercato straniero Abercrombie & Fitch investe, oltre che nel merchandising, nel Planning & Allocation, Finance & Business Operations, Information Technology, Grafic e Design, e Sourcing.
Abercrombie & Fitch è innanzitutto una realtà internazionale. Pur occupandosi principalmente di abbigliamento, l'azienda necessita di ricoprire una gamma molto amplia di ruoli, ideati appositamente per neolaureati e laureati in management, economia, informatica ed ingegneria informatica e in tutte le aree del tessile.Ha per A&F un ruolo fondamentale la formazione diretta dei collaboratori in tutti i settori: dal merchandasing al management i nuovi assunti vengono istruiti e messi immediatamente alla prova sul campo.
Le aree di inserimento sono quelle del Merchandising (fino al management di livello senior), del Planning & Allocation, Finance & Business Operations (possibilità di carriera sia nel management product-oriented sia nel settore finanziario), Information Technology, Apparel, Graphic, Print and Tech Design, Sourcing e del Retail Management.
Le caratteristiche personali ricercati nei neolaureati e laureati sono: le capacità di leadership e lavoro di gruppo, l’orientamento agli obiettivi, il rispetto dell'etica lavorativa, la flessibilità, il dinamismo, la creatività, la passione per il proprio settore e la voglia di confrontarsi con nuove sfide.
Il sito corporate mette a disposizione degli interessati un’area dedicata alle candidature spontanee e all’elencazione dei profili per cui attualmente sono in corso le selezioni con collocazione sia nazionale che internazionale.
Master universitario online in “Intercultural Competence and Management - Mediazione Interculturale, Comunicazione e Gestione dei Conflitti” – con tre weekend di lezioni in presenza. Il Master è diretto dal Prof. Agostino Portera, ordinario di Pedagogia Interculturale all'Università di Verona.
Richiedi informazioniIl Master si rivolge in primis a Ingegneri, in possesso di Laurea Magistrale o vecchio ordinamento, obiettivo formativo di fornire loro le competenze necessarie per essere protagonisti dell'innovazione all'interno delle strutture di lavoro in cui si opera
Richiedi informazioniIl corso si propone come strumento per la formazione della figura professionale del Giurista del lavoro, nonché per l'aggiornamento e lo sviluppo formativo dei dipendenti privati e pubblici, in conformità con le politiche di gestione del personale e per la formazione continua dei professionisti.
Richiedi informazioniIl master è complementare alla formazione in architettura e alla formazione del designer con competenze rivolte al progetto degli spazi dell’interior design. Sviluppa la progettazione e l’arredamento degli spazi interni pubblici e privati.
Richiedi informazioniIl Master punta a offrire un corso di eccellenza di Executive MBA per completare e arricchire l’attuale offerta italiana. Il corso si sviluppa lungo 14 mesi, in modalità blended e prevede una significativa parte di tirocinio presso aziende partner in Italia.
Richiedi informazioni