ABB è leader nelle tecnologie per l'energia e l'automazione che consentono alle utility ed alle industrie di migliorare le loro performance riducendo al contempo l'impatto ambientale.
Tecnologia e sostenibilità l’azienda si impegna infatti a bilanciare i propri obiettivi economici, ambientali e sociali per raggiungere un equilibrio ottimale.
La multinazionale opera in più di 100 paesi ed ha uffici in 87 di questi, impiegando circa 117.000 persone. L'Italia è il paese di riferimento di ABB per la regione Mediterranea e conta circa 5.700 dipendenti dislocati in unità produttive ubicate nel nord e nel centro.
La storia di ABB ha avuto inizio alla fine del XIX Secolo e rappresenta oggi un duraturo ed illustre esempio di innovazione e di leadership tecnologica in molti settori industriali.
A livello globale ABB è organizzata per attività in cinque divisioni denominate Power Products, Power Systems, Discrete Automation and Motion, Low Voltage Products e Process Automation e per mercati in otto regioni Nord America, Sud America, Nord Europa, Europa Centrale, Mediterraneo, India-Medio Oriente e Africa, Nord Asia, Sud Asia. Non mancano quindi le possibilità per avviare una carriera di tipo internazionale per le professionalità richieste dalle varie divisioni.
ABB impegna centinaia di scienziati e ingegneri altamente qualificati nella ricerca di prodotti e servizi sempre più innovativi, efficienti e sicuri.
Il business dell’azienda è fondato sulla convinzione che per costruire valore, leadership e performance, responsabilità, rispetto e determinazione siano cruciali. Assumersi responsabilità e agire in modo eticamente corretto è il modo migliore per applicare i principi del codice di condotta aziendale. I buoni leader sono caratterizzati da competenza, ambizione e integrità. Queste tre qualità, secondo ABB, garantiscono la capacità di creare valore rispettando gli impegni contratti verso i clienti, i collaboratori e ed i paesi nei quali l’azienda opera.
L'azienda offre opportunità di carriera non solo a professionisti esperti, ma anche a studenti e neolaureati, con l’obiettivo di dare l’occasione di sviluppare le competenze, le conoscenze e la creatività di ognuno.
Il sito istituzionale di ABB mette a disposizione una moderna e globale piattaforma di e-recruitment, dove è possibile selezionare la regione geografica d’interesse, visualizzare le attuali posizioni disponibili e proporre il proprio cv.
ABB propone inoltre i Global Trainee Programs quattro programmi di formazione per neolaureati, che nell’arco di 18-24 mesi offrono la possibilità di fare esperienze lavorative in diversi ruoli e in diversi paesi. Sono attualmente previsti i seguenti percorsi internazionali
- Finance & Business Control
- Human Resources & Sustainability
- Information Systems
- Energy Futures
Per candidarsi è sufficiente accedere all’application online presente sul sito. Dato il carattere globale e multiculturale di ABB, le selezioni privilegeranno i giovani dotati di forte motivazione, dinamismo e spirito di collaborazione.
L’iter di selezione prevede inizialmente lo screening dei curricula, il colloquio individuale e l’assessment center, una volta superata questa prima fase ne seguirà una seconda, gestita dal responsabile del recruiting nel paese prescelto.
Il master è complementare alla formazione in architettura e alla formazione del designer con competenze rivolte al progetto degli spazi dell’interior design. Sviluppa la progettazione e l’arredamento degli spazi interni pubblici e privati.
Richiedi informazioniIl Master, diretto dal Prof. Avv. Guido Alpa e dal Prof. Avv. Di Donna, si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato ad approfondire la conoscenza teorica e pratica del diritto privato europeo, tenuto conto del processo di integrazione comunitaria.
Richiedi informazioniIl corso si propone come strumento per la formazione della figura professionale del Giurista del lavoro, nonché per l'aggiornamento e lo sviluppo formativo dei dipendenti privati e pubblici, in conformità con le politiche di gestione del personale e per la formazione continua dei professionisti.
Richiedi informazioniIl Master forma giovani professionisti con le competenze linguistiche e culturali necessarie a operare efficacemente in ambito internazionale. Il corso propone un’ampia offerta formativa ed è concepito per interpretare i nuovi assetti dello scenario geopolitico ed economico globale
Richiedi informazioniMaster in partenza a Marzo 2025! Approccio pratico della didattica grazie alla faculty, composta da professionisti del settore, e al ricorso ad esercitazioni e use case.
Richiedi informazioni